Fino ad adesso ho tentato di allenarmi 4 volte a settimana, 3 sessioni di palestra (pesi ogni volta + corsa su tappeto 2 giorni) ed una corsa all'aperto tentando di coprire la maggiore distanza.
Adesso ho un po' più di tempo quindi oserei anche allenarmi 6 o (se reggo) 7 volte per settimana! Del tipo:
Lunedì : Corsa
Martedì : Pesi + corsa
Mercoledì : Corsa
Giovedì : Pesi + corsa
Venerdì : Corsa
Sabato: Corsa (ma più probabilmente riposo

Domenica : Corsa
Obiettivo principale : dimagrire, ma anche migliorare la resistenza su brevi distanze (fino a 12 km).
I miei problemi sono due:
1) Purtroppo non posso correre all'aperto più di due volte a settimana, quindi gli altri giorni dovrei allenarmi su tappeto;
2) Non ho idea di come gestirmi gli allenamenti di corsa! Nel senso, finora su tappeto mettevo sempre obiettivo 5 km tentando di farli nel minor tempo possibile (oggi ci ho messo 28.35 senza forzare troppo), mentre negli allenamenti all'aperto faccio 10-12km ad un ritmo che mi viene naturale (sabato 12km in 1h.11min).
Vi chiedo quindi in primis se sia fattibile un allenamento del genere, e poi come impostare gli allenamenti di corsa tenendo presente che la maggior parte saranno su tapis! Vi ringrazio e scusatemi se vi ho tediato