[DIARIO] Basta sedentarietà

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

BomberLNV
Novellino

[DIARIO] Basta sedentarietà

Messaggio da BomberLNV »

Salve a tutti, mi chiamo Marco ho 23 anni, alto 173cm e peso circa 73kg. :beer:
Sono uno studente universitario di Informatica quindi le ore seduto davanti ad un pc sono molteplici ogni giorno e appunto per questo voglio smettere di essere così sedentario e provare a migliorare un po perdendo anche qualche chiletto.

Vado anche in bici da corsa facendo giri da 40-50km circa una volta a settiman.

E niente, da domani vorrei iniziare a correre in maniera programmata magari, anche se non so bene quale tabella seguire.

Il mio obiettivo è di superare il test del moribondo nei prossimi mesi senza darmi una deadline precisa e senza avere fretta.
Ho intenzione anche di comprarmi una corda in cuoio da saltare per migliorare il fiato.

Idee sulla tabella da utilizzare e quanto correre domani?

Tempo fa cominciai questo "piano di allenamento" andando non per giorni ma per livelli, ero arrivato alla week 2. Ricomincio con questo?
Train for a 5K in One Month
Beginner Training Program to Run 3.1 Miles
Week 1:

Day 1: Run 10 minutes, walk 1 min – repeat 2 times
Day 2: Rest or cross-train
Day 3: Run 12 minutes, walk 1 min – repeat 2 times
Day 4: Rest
Day 5: Run 13 minutes, walk 1 min – repeat 2 times
Day 6: Rest or cross-train
Day 7: Rest

Week 2:

Day 1: Run 15 minutes, walk 1 min - repeat 2 times
Day 3: Run 17 minutes, walk 1 min, run 7 min
Day 5: Run 19 minutes, walk 1 min, run 7 min

Week 3:

Day 1: Run 20 minutes, walk 1 min, run 6 min
Day 3: Run 24 minutes
Day 5: Run 26 minutes

Week 4:

Day 1: Run 28 minutes
Day 3: Run 30 minutes
Day 5: Run 20 minutes
Day 6: Rest
Day 7: Race! Run 3.1 miles

Buona Domenica :beer: :beer: :beer: :beer:
BomberLNV
Novellino

Re: [DIARIO] Basta sedentarietà

Messaggio da BomberLNV »