scarpe da trail per piedi magri
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
phoenix87
- Aspirante Ultramaratoneta
scarpe da trail per piedi magri
ciao ragazzi!
io ho un piede terribilmente magro, sono uno di quelli che stringe i lacci all'inverosimile per tenere il piede ben fasciato!
detto ciò non sono ancora riuscito a trovare la scarpa adatta a me!
ci sono marche che fasciano di più?che hanno una pianta più stretta?
a volte mi trovo costretto a dover prendere mezzo numero in meno per avere una sensazione avvolgente, a discapito pero delle unghie, visto che in discesa poi battono! in punta...so che bisognerebbe sempre lasciare qualche mm davanti ma se lo faccio io poi mi ritrovo il piede in delle barche...
grazie mille..
io ho un piede terribilmente magro, sono uno di quelli che stringe i lacci all'inverosimile per tenere il piede ben fasciato!
detto ciò non sono ancora riuscito a trovare la scarpa adatta a me!
ci sono marche che fasciano di più?che hanno una pianta più stretta?
a volte mi trovo costretto a dover prendere mezzo numero in meno per avere una sensazione avvolgente, a discapito pero delle unghie, visto che in discesa poi battono! in punta...so che bisognerebbe sempre lasciare qualche mm davanti ma se lo faccio io poi mi ritrovo il piede in delle barche...
grazie mille..
-
phoenix87
Re: scarpe da trail per piedi magri
ah scarpe per appoggio neutro
-
ingpeo
Donatore
- Amministratore
Piede magro, presente!
Ogni volta è un dramma... io tra l'altro sono anche un po' pronatore, fai te.
Ad ogni modo, tendenzialmente ho trovato fascianti le brooks, le adidas e le scott.
Ho usato quindi le brooks adrenaline da trail, che non sono estreme ma da trail medio facile. Hanno un po' di supporto plantare ma non troppo.
Volevo provare le adidas ma non avevano il numero.
Ora sto usando con successo le scott kinabalu. Sono molto tassellate ed hanno un grip fenomenale! Specie sul fango. Sono neutre ma la suola "piena" mi da supporto.
Ah, ho anche le salomon s-lab xt 6. Prese perché quando le ho provate mi ero innamorato di quanto fasciassero. Ho però un rapporto tormentato: fasciante è fasciante, ma è anche per gente che viaggia. Poco ammortizzata, rigida. Avendo preso la versione "hardground" le tengo per quando ho percorsi sassosi (dolomiti) visto che proteggono bene il piede. Ma sento di essere troppo lento per sfruttarle correttamente. Inoltre ho avuto un problema di sfregamento sul bordo della soletta interna
Ma è un problema mio penso.
Anche queste hanno supporto plantare ma non sono considerate esclusivamente per pronatori.
E per tutte: doppio calzino. Uno più fino aderente ed uno da trail esterno.
Sembra di scivolare un po', ma almeno riempio meglio la scarpa e non ci ballo dentro.
P.S. occhio ai quote inutili
Ogni volta è un dramma... io tra l'altro sono anche un po' pronatore, fai te.
Ad ogni modo, tendenzialmente ho trovato fascianti le brooks, le adidas e le scott.
Ho usato quindi le brooks adrenaline da trail, che non sono estreme ma da trail medio facile. Hanno un po' di supporto plantare ma non troppo.
Volevo provare le adidas ma non avevano il numero.
Ora sto usando con successo le scott kinabalu. Sono molto tassellate ed hanno un grip fenomenale! Specie sul fango. Sono neutre ma la suola "piena" mi da supporto.
Ah, ho anche le salomon s-lab xt 6. Prese perché quando le ho provate mi ero innamorato di quanto fasciassero. Ho però un rapporto tormentato: fasciante è fasciante, ma è anche per gente che viaggia. Poco ammortizzata, rigida. Avendo preso la versione "hardground" le tengo per quando ho percorsi sassosi (dolomiti) visto che proteggono bene il piede. Ma sento di essere troppo lento per sfruttarle correttamente. Inoltre ho avuto un problema di sfregamento sul bordo della soletta interna
Anche queste hanno supporto plantare ma non sono considerate esclusivamente per pronatori.
E per tutte: doppio calzino. Uno più fino aderente ed uno da trail esterno.
P.S. occhio ai quote inutili
-
phoenix87
io ultimamente ho preso del asics trabuco neutral, mi trovo bene ma ho dovuto prendere mezzo numero in meno per il numero che va bene per me era troppo largo..l'idea di usare due calze mi fa un pò effetto..dovrei provare...prenderò in considerezione i modelli che hai citato...le newbalance come sono? e la sportiva?
grazie..
grazie..
-
mircuz
- Guru
A mio avviso potresti provare le Salomon Speedcross che sono abbastanza avvolgenti. Eventualmente potresti provare le versioni da donna che solitamente hanno pianta più stretta, se trovi colori non troppo frou-frou 
A me capita qualche volta con l'abbigliamento, se la taglia S da uomo mi sta larga!
A me capita qualche volta con l'abbigliamento, se la taglia S da uomo mi sta larga!
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
-
Salve1907
- Guru
@phoenix87
io non posso scegliere marchio causa sponsor....ho risolto con scarpe piccole e perdita di unghie però sento bene il terreno
io non posso scegliere marchio causa sponsor....ho risolto con scarpe piccole e perdita di unghie però sento bene il terreno
-
ingpeo
Donatore
- Amministratore
New balance non so.
La sportiva hanno nomea di piede più largo.
Vero per le speedcross, io non posso permettermele perché neutre. Ma dovrebbero essere belle avvolgenti.
Le trabuco le ho usate una volta.... comodissime ma troppo larghe per i miei piedi!
La sportiva hanno nomea di piede più largo.
Vero per le speedcross, io non posso permettermele perché neutre. Ma dovrebbero essere belle avvolgenti.
Le trabuco le ho usate una volta.... comodissime ma troppo larghe per i miei piedi!
-
susodueto
- Guru
Io trovo le Bushido abbastanza strette ed avvolgenti rispetto alle altre La Sportiva che ho provato in negozio.
inviato da Xperia Z3 Compact
inviato da Xperia Z3 Compact
-
TIBET
- Guru
Confermo, le Bushido hanno la pianta abbastanza stretta...anch'io piede magro, e poi... grande scarpa!!
Ciao
Luigi
I° Regola: Non mollare MAI.
II° Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I° e II° Regola e Non mollare MAI.
"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)
Luigi
I° Regola: Non mollare MAI.
II° Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I° e II° Regola e Non mollare MAI.
"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)
-
uol
- Aspirante Maratoneta
Intervengo anche se in ritardo
anche io piede magro e problemi in discesa in quanto il piede si muove e vai con la vescica
Scarpe a pianta stretta:
Dynafit Feline Sl
Kalenji Kiprun Trail (secondo me van benissimo...)
Le north face sono abbastanza strette
Le adidas da strada sono strette, per i modelli trail non so se mantengono la stessa filosofia
anche io piede magro e problemi in discesa in quanto il piede si muove e vai con la vescica
Scarpe a pianta stretta:
Dynafit Feline Sl
Kalenji Kiprun Trail (secondo me van benissimo...)
Le north face sono abbastanza strette
Le adidas da strada sono strette, per i modelli trail non so se mantengono la stessa filosofia
21km: 1h27'50"
42km: 3h10'50"
50km terredisiena: 4h22'
100km passatore: 10h58'
LUT: 20h34'40"
42km: 3h10'50"
50km terredisiena: 4h22'
100km passatore: 10h58'
LUT: 20h34'40"