Ciao a tutti, la scorsa settimana controllavo il consumo delle mie fedeli compagne di corse. Niente di nuovo per quanto riguarda la supinazione, ma la scarpa destra (nella foto a sx) ha una suola in condizioni molto buone, ma come potete notare nella parte esterna dell'avampiede la suola è praticamente finita (se notate si sta già consumando la schiuma bianca). La sinistra sta meglio.
Attualmente non ho particolari fastidi, ma visto che la scarpa destra in parte è praticamente senza suola mi consigliate di buttarle?
Grazie!
21: 1:31:03 La Mezza Che Vale 2022
42: 3:31:03 Torino 2023
Ciao a tutti chiedo il vostro consiglio per il consumo delle mie scarpe nello specifico dopo un test presso un negozio correndo sul tapis roulant mi è stato consigliato di utilizzare scarpe per pronatore nello specifico ho acquistato prima delle Ravenna ora mi trovavo benissimo poi delle adrenalina è stato trovato troppo rigido troppo scarpa e alla fine adesso sto utilizzando delle Caiano con le quali mi trovo abbastanza bene soprattutto per l'effetto a pantofola guardando però il consumo delle scarpe io non sono convinto di essere pronatore nel senso che non ritrovo le caratteristiche tipiche che dovrebbero esserci non sono tantissimo consumate all'interno l'unica cosa notano stava schiacciamento del tallone e molto consumo sulla parte sotto alluce la cosa che noto quando corro è che tengo molto i piedi a papera è possibile che una persona sia pronatore sul tapis roulant ma non può e la Corsa normale è ancora un ultima domanda e se io utilizzassi delle scarpe per pronatore percorrere ma non lo fossi rischierei qualche infortunio qualcosa o vado tranquillo sono più protetto è a posto così vi allego il consumo delle scarpe dopo circa 500 600 chilometri grazie mille a tutti
P.b. 5km 20.47 (09/09/2017 Legnano night run)
10km 43.08 (31/08/2020 allenamento... in questo pazzo 2020 )
mezza 1.42.45 (15/04/2018 lago maggiore half marathon )
30 km 2.44.01 (16/09/2018 30km Monza)
42.195 km 3.46.01 (17/10/2021 Parma marathon)
@gemano
Cercavo il link ma non lo trovo, devono avere cambiato il sito, ma tempo fa avevo letto sul sito Saucony di "diffidare" di chi vi consiglia scarpe per pronatori facendo camminare scalzi o corricchiare sul tapis roulant perché alle basse velocità e con la morbidezza del tappeto tutti tendiamo alla pronazione...
Detto questo aspettiamo i più esperti, dalle foto non so giudicare
una scarpa da pronatore dovrebbe avere come effetto quello di farti correre come un "neutro", quindi una scarpa da pronatore che faccia un buon lavoro deve essere consumata al centro ed infatti dalle foto è quello che sembra