Sono passati 2 mesi e i primi 10 km... E ora?

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Torigheddu79
Novellino

Sono passati 2 mesi e i primi 10 km... E ora?

Messaggio da Torigheddu79 »

Ciao ragazzi... Mi sono presentato in questo forum 2 mesi fa in queste condizioni :
In cerca di un restart
areLink?url=http%3A%2F%2Fwww.runningforum.it%2Fviewtopic.php?t=44880&share_tid=44880&share_fid=19521&share_type=t
In cerca di un restart

Dopo aver seguito queste 2 semplici tabelle :
http://www.runnersworld.it/moduli/artic
Stamane ho fatto l ultimo allenamento dell' ultima tabella percorrendo 10km in 59 minuti circa.....
Immagine

Ma adesso che faccio? Ho bisogno di aiuto altrimenti lunedì usciro' senza aver idea di cosa fare...
Qualcuno può linkare qualcosa? Ho provato a cercare ma mi è tutto poco chiaro!!!
Grazieee

Inviato dal mio NOTE 4
davide1977
Top Runner

Re: Sono passati 2 mesi e i primi 10 km... E ora?

Messaggio da davide1977 »

credo che nessuno possa dirti cosa fare ora :D
la prima fase ,che hai appena superato, ti ha portato a superare il moribondo (10k in - di 1h ) e quella,piu o meno è simile per tutti.ora sta a te decidere come proseguire :thumleft: .
Vuoi diventare un'agonista? allora devi scegliere se dedicarti alle distanze medio-brevi ed impostare gli allenamenti in funzione di quello oppure dedicarti alle lunghe ,con relativi allenamenti.Oppure non ti interessano le gare e preferisci correre per divertimento? ecco che la preparazione sarà piu blanda e totalmente diversa :thumleft:
Io ,se vuoi un piccolo consiglio , :wink: sfrutterei il periodo e l'entusiasmo iniziale per testare i progressi in gara :wink: .Magari una competitiva vera e propria potrebbe essere impegnativa dal punto di vista organizzativo (visita medica,iscrizione a società ecc..) ma questa è una stagione ricca di semi-competitive . Cercane una al livello delle tue possibilità ( direi max 15k ma preferibilmente fra i 5 e i 10 ) e prova a testarti :thumleft: e poi decidi se continuare con l'agonismo o no :thumleft:
P.S. qualunque sarà il tuo percorso podistico unirti ad una squadra non sarebbe male :wink: cerca la piu vicina e vedrai che trovi sicuramente runner di tutte le categorie che ti aiuteranno a scegliere :salut:
Torigheddu79
Novellino

Re: RE: Re: Sono passati 2 mesi e i primi 10 km... E ora?

Messaggio da Torigheddu79 »

Grazie x la risposta... Stavo per affrontare le 14 ore di massini, invece dopo aver scaricato l applicazione endomomdo ho avuto la possibilità di avere un allenamento personalizzato per migliorare i tempi sui 10 km...diciamo che ora sto provando quello[emoji3]

Inviato dal mio NOTE 4
Ultima modifica di Doriano il 9 mag 2016, 13:50, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Quote non necessario
davide1977
Top Runner

Re: Sono passati 2 mesi e i primi 10 km... E ora?

Messaggio da davide1977 »

:thumleft: in bocca al lupo :beer:

Torna a “Allenamento e Tecnica”