Franciacorta (Brescia - Lombardia)

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

zartax

Franciacorta (Brescia - Lombardia)

Messaggio da zartax »

:nonzo: Al mattino presto, ore 6:00, la Franciacorta è ancora addormentata, solo il cinguettio degli uccellini saluta l’alba che giorno dopo giorno si sveglia sempre un po’ più tardi.
Passa qualche camion, certo, qualche auto ma poche, la strada è libera…e bella.
Da casa mia, Cazzago San Martino, vado in piano fino ad attraversare la piccola frazione Costa e poi in leggera salita verso le borgate di Bornato e di Calino.
A questo punto sono stati percorsi circa 5 km su strada asfaltata ma ora imbocco uno sterrato e la pendenza inizia a farsi sentire; circa 1 Km, non molto, ma si arriva in cima alla collina ed è bellissimo nelle giornate serene abbracciare con lo sguardo tutta la pianura con in fondo la nitida cortina degli appennini.
Dall’altra parte le prealpi bresciane e bergamasche fanno intravedere addirittura uno spicchio di lago, il Sebino, con Monte Isola ben visibile.
Appena il tempo di tirare il fiato (mai fermarsi, mai camminare!) e giù in discesa fino a ritornare a casa. Totale circa 8 Km, percorsi mediamente in 35-40 minuti (certamente molti saprebbero farlo in meno tempo).
Adesso è tempo di prepararsi per il lavoro ma prima sveglia a chi, a casa, è ancora a letto.
Buone corse a tutti!
:quote:
Itto
Mezzofondista
Messaggi: 50
Iscritto il: 2 ago 2007, 11:30
Località: Brescia

Messaggio da Itto »

sai che credo di averti visto più volte correre alla mattina?

Abito in zona anch'io e la mattina quando esco in macchina incrocio spesso uno che corre in zona Bornato-Calino, con cappellino bianco (due giorni fa l'ho avvistato vicino al cimitero di bornato, cappellino e canotta, ore 8.40 circa).

il mondo è piccolo
Avatar utente
SdA
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 161
Iscritto il: 27 lug 2007, 7:43
Località: Bergamo

Messaggio da SdA »

certo che abitare vicino alla collina è bello......

stamane col mio amico musicista ci siam fatti 50 minuti sui colli di Bergamo, panorama stupendo, temperatura ideale, terreno con quella sabbiettina soffice, nel bosco, tutto bellissimo... unico neo, dopo i primi 1.500 io e il mio amico abbiamo cominciato a suonarcele fino alla fine (in senso sportivo intendo) .... insomma se devo essere sincero, ho visto per almeno 40 minuti la nuca, schiena, sedere e bicipiti femorali di G. me l'ha suonata la musica!!!

panorama 0 ... per fortuna che lì ho corso centinaia di volte... e conosco tutti i sassi...
alla fine siamo arrivati e ci siam bevuti una 1/2 gassata a testa....
contenti come pasque, ce ne siamo tornati a casa a prepararci per il lavoro...

ragazzi quando si corre in compagnia è troppo bello!!!
anche quando te le suonano (in senso metaforico)

ciao!
Avatar utente
Marchino
Fondatore
Messaggi: 514
Iscritto il: 19 lug 2007, 3:56
Località: Bergamo

Messaggio da Marchino »

SdA ha scritto:certo che abitare vicino alla collina è bello......

stamane col mio amico musicista ci siam fatti 50 minuti sui colli di Bergamo, panorama stupendo, temperatura ideale, terreno con quella sabbiettina soffice, nel bosco, tutto bellissimo... unico neo, dopo i primi 1.500 io e il mio amico abbiamo cominciato a suonarcele fino alla fine (in senso sportivo intendo) .... insomma se devo essere sincero, ho visto per almeno 40 minuti la nuca, schiena, sedere e bicipiti femorali di G. me l'ha suonata la musica!!!

panorama 0 ... per fortuna che lì ho corso centinaia di volte... e conosco tutti i sassi...
alla fine siamo arrivati e ci siam bevuti una 1/2 gassata a testa....
contenti come pasque, ce ne siamo tornati a casa a prepararci per il lavoro...

ragazzi quando si corre in compagnia è troppo bello!!!
anche quando te le suonano (in senso metaforico)

ciao!
SdA, stiamo andando :OT:
Ti perdono SOLO se descrivi anche tu il tuo percorso aprendo un Topic apposito, visto che i giri sui colli di Bergamo interessano molti qui dentro (compreso ME) :mrgreen:
Grazie
I wanna run. It makes me feel alive.

http://www.thegreatrun.net
--------------------------------------------------------
Avatar utente
SdA
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 161
Iscritto il: 27 lug 2007, 7:43
Località: Bergamo

Messaggio da SdA »

mea culpa, mea culpa mea maxima culpa

sono pentito e sono contrito...

hai ragione, scusa.....

ciao
zartax

Messaggio da zartax »

Itto ha scritto:sai che credo di averti visto più volte correre alla mattina?

Abito in zona anch'io e la mattina quando esco in macchina incrocio spesso uno che corre in zona Bornato-Calino, con cappellino bianco (due giorni fa l'ho avvistato vicino al cimitero di bornato, cappellino e canotta, ore 8.40 circa).

il mondo è piccolo
No, non credo, a quell'ora sono già in ufficio. :pale:
Inoltre il cappellino non lo porto, sono i capelli :albino: .
Però se sei della zona potremmo incontrarci :wink: a piedi ovviamente! :money:
Itto
Mezzofondista
Messaggi: 50
Iscritto il: 2 ago 2007, 11:30
Località: Brescia

Messaggio da Itto »

mi piacerebbe ma mi sa che abbiamo orari incompatibili... a causa del lavoro mi trovo costretto a correre la sera-notte (dalle 20.00 alle 24.00).

questa sera comunque faccio un percorso abbastanza lungo e dovrei passare per Bornato (ore 20.15) - Passirano (20.40) - Rodengo (20.55) - paese dopo Rodengo (che non mi ricordo mai come si chiama, possibile Montirone?) alle 21, e poi rientro.

Se mi incroci in macchina investimi perché a causa dell'I-pod non sento i clacson...

Torna a “Segnala il tuo Percorso”