Ciclo di vita di orologio gps - batteria

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

squirrel82
Novellino

Ciclo di vita di orologio gps - batteria

Messaggio da squirrel82 »

Ciao,
volendo acquistare un orologio per il triathlon ho visto che tutti i modelli hanno la batteria al litio integrata.
Mi chiedevo quindi quanto potesse durare in anni senza perdere la capacità di ricarica: spendere 400 euro per un orologio che poi ne dura 5 perchè poi la batteria si deteriora mi sembra un'assurdità.. Guardando sui siti dei produttori pare che il problema non si ponga, qualcuno ha esperienza di prodotti per cui si garantisce un'eventuale sostituzione futura della batteria interna? oppure un numero di anni per cui si garatisce la funzionalità della batteria?
grazie!
engiel
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Ciclo di vita di orologio gps - batteria

Messaggio da engiel »

Non sono espertissimo, ma credo che dopo 2 o 3 anni sentirai il bisogno 'di qualcosa di più', qualsiasi modello tu scelga oggi. quindi penso che il problema non si ponga proprio...le batterie ricaricabili hanno una durata più elevata e cmq non penso sia impossibile cambiare la batteria..
PB 10k (unofficial): San Gavino 2016: 41'10" (4'07" a km)
PB 12k: CA -Vivicittà 2016: 50m 21s (4'11'' a km)
PB Half Marathon: OR :1h 33m 20s (4'25'' a km)

Il mio diario: viewtopic.php?t=41962
gianky73
Ultramaratoneta

Re: Ciclo di vita di orologio gps - batteria

Messaggio da gianky73 »

in base alla mia esperienza le batterie al litio attuali non perdono nulla o quasi.. ho dei suunto vecchi che durano come quando li ho comprati... e li tratto con poche attenzioni.. nel senso che li ricarico quando voglio senza nessun criterio particolare...
anche secondo me ti stancherai prima dell'orologio e lo cambierai piuttosto che risentire del calo della batteria...

Torna a “Accessori”