[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

DANILO BELLAZZI
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 15 ott 2016, 18:07

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da DANILO BELLAZZI »

anche il mio per sincronizzare usa la app via BT ma fa cilecca una volta su tre. Speravo che la connessione wi fi fosse meglioπŸ€¦β€β™‚οΈ
DANILO BELLAZZI
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 15 ott 2016, 18:07

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da DANILO BELLAZZI »

il mio problema è la navigazione nei boschi, Prenderò un vecchio cell, scaricherò Out door e vedrò di legarmelo al polso. 😊😊😊
AndyB
Maratoneta
Messaggi: 360
Iscritto il: 9 lug 2018, 16:29

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da AndyB »

Stamattina credo il mio 735xt sia ufficialmente morto. Da quando ho preso il Polar, usavo il 735 solo per il nuoto in piscina. Ultimamente lo tenevo spento e lo accendevo solo poco prima di entrare in vasca.

Stamattina meno male che l'ho acceso quando ero ancora a casa, e vedo che non si accende più col tasto. Ho pensato avesse la batteria scarica ma lunedì dopo il nuoto era ancora quasi al massimo. Collego la carica alla presa e compare il segno della batteria scarica rossa che però salta e si alterna con delle righe sullo schermo, che durano un istante poi ricompare il simbolo della batteria scarica e via così tipo un loop infinito.
Stacco e ricollego alla presa, e lo schermo Γ¨ pieno di righe verticali verdi rosse arancioni. Ho usato il Polar per il nuoto, ritornato a casa ho controllato il Garmin ed era come lo avevo lasciato prima.
DANILO BELLAZZI
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 15 ott 2016, 18:07

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da DANILO BELLAZZI »

Da quanto tempo lo avevi? il mio primo Γ¨ durato 2 anni in vasca
AndyB
Maratoneta
Messaggi: 360
Iscritto il: 9 lug 2018, 16:29

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da AndyB »

Comprato a gennaio 2019, primi problemi iniziati a fine dicembre 2021 con problemi al gps. Ma anche mio papΓ  e un suo amico avevano gli stessi problemi in quei giorni, anche se hanno altri modelli Garmin, e anche su web ho letto di altri utenti che riscontravano problemi sul 735xt quindi escludo si tratti di un problema esclusivamente sul mio.
Ho iniziato a nuotare a ottobre scorso.

Ora col polar non mi sono fatto piΓΉ fregare e ho fatto l'estensione di garanzia per altri 2 anni oltre quelli standard.
Peccato, perchΓ© funzionava bene ed era facile da usare

Edit: incuriosito dalla questione dell'utilizzo per il nuoto ho letto qua e la e sembrerebbe (d'obbligo il condizionale) che per mantenere l'impermeabilitΓ  dell'orologio bisognerebbe evitare di premere i pulsanti sott'acqua. Potrebbe essere questa la causa dei guasti? Effettivamente io quando mi do la spinta sul muretto per iniziare a nuotare entro un po' sott'acqua e premo il tasto di inzio registrazione attivitΓ 
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2795
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da RunnerXcaos »

Indubbiamente se vengono premuti i tasti sott'acqua inficiano la tenuta....se non ricordo male Γ¨ anche scritto nel manuale.
Quindi farlo piΓΉ volte lo danneggi quasi sicuramente.

L'orologio e i pulsanti sono impermeabili ma non si possono utilizzare sott'acqua.

Ovviamente questo vale per tutti i brand quindi occhio al tuo nuovo Polar.

E ovviamente esistono orologi che lo permettono, tipicamente quelli subacquei πŸ˜‰
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Avatar utente
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 1740
Iscritto il: 9 ago 2015, 8:30

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da Hystrix »

Sapete se si riesce a connettere una fascia cardio BT, non ANT+, ed eventualmente come si fa?
Grazie
"π‘†π‘Žπ‘– π‘π‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘– π‘ π‘‘π‘Žπ‘›π‘β„Žπ‘’π‘Ÿπ‘œ' π‘šπ‘Žπ‘– 𝑑𝑖 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘Ÿπ‘’?
π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘œ 𝑒 π‘π‘Žπ‘ π‘‘π‘Ž, 𝑒 π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘’ 𝑛𝑒 π‘“π‘Ÿπ‘’π‘”π‘Ž π‘’π‘›π‘Ž π‘šπ‘Žπ‘§π‘§π‘Ž 𝑑𝑖 π‘‘π‘’π‘›π‘’π‘Ÿ π‘‘π‘’π‘ π‘‘π‘Ž π‘Ž π‘π‘Ÿπ‘’π‘ π‘‘π‘Žπ‘§π‘–π‘œπ‘›π‘–, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 π‘Ÿπ‘Žπ‘”π‘”π‘–π‘’π‘›π‘‘π‘– π‘œ π‘β„Žπ‘–π‘ π‘ π‘Žπ‘π‘β„Žπ‘’π‘Žπ‘™π‘‘π‘Ÿπ‘œπ‘Žπ‘›π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ž! π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ 𝑆𝑂𝑁𝑂 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘›π‘‘π‘œ"
Mirach
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 13 mar 2022, 10:37

AttivitΓ  camminata Garmin Connect

Messaggio da Mirach »

Buongiorno a tutti,
mi servirebbe un aiutino, cortesemente, per configurare il Garmin Forrunner 735 del papΓ ,
me la cavo bene con la tecnologia, ma non avendo a disposizione sempre il dispositivo mi Γ¨ difficile "imparare ad usarlo" per configurarlo,
il papΓ  era uno sportivo, soprattutto bici, ma ormai ha per problemi di salute non puΓ² andare piΓΉ e gli restano solo le camminate,
lui vorrebbe rivedersi su Garmin Connect le camminate che fa, il numero dei passi, il percorso sulla mappa,
insomma quello che farebbe qualsiasi app contapassi, ma avendo sempre su il Forerunner mi vorrei sfruttarlo per un indicazione che dovrebbe essere piΓΉ professionale.
Su Connect riesco a vedere, sotto attivitΓ  > passi , il numero di passi e la distanza percorsa, non c'Γ¨ modo di vedere la mappa del percorso e il diagramma delle altitudini?
Forse bisogna creare / vedere un'attivitΓ ? non capisco se le attivitΓ  le crea automaticamente o bisogna avviare un'attivitΓ  prima di partire?
O forse si puΓ², si deve installare sull'orologio un app specifica?
Spero possiate darmi un aiutino. ](*,)
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2500
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: AttivitΓ  camminata Garmin Connect

Messaggio da orange »

La distanza la estrapola dai passi, come i contapassi senza GPS, perchΓ© coi satelliti si collega solo se crei un'attivitΓ .
Per avere quei dati deve far partire l'attivitΓ  quando esce di casa a camminare. Non so se con il 735 puoi avviarla giΓ  come camminata ma non ha importanza. PuΓ² usarlo in modalitΓ  Corsa, poi modifica la tipologia dopo che si Γ¨ sincronizzata con Connect.
Io ho il 235 e nelle impostazioni c'Γ¨ il rilevamento automatico delle attivitΓ , ma non ho mai provato a usarlo perchΓ© lo uso solo per correre. Mentre su uno smartwatch Γ¨ impostata di default, funziona, ma Γ¨ sempre senza GPS, serve solo per dividerti la giornata tra passi "casuali" e i momenti in cui cammini in giro e senza soste. Il GPS va sempre avviato manualmente.
Avatar utente
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 1740
Iscritto il: 9 ago 2015, 8:30

Re: AttivitΓ  camminata Garmin Connect

Messaggio da Hystrix »

Sul 735xt c'Γ¨ la modalitΓ  Escursione, avvia in automatico il GPS e ti da tutte le informazioni che ti interessano:

Immagine
"π‘†π‘Žπ‘– π‘π‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘– π‘ π‘‘π‘Žπ‘›π‘β„Žπ‘’π‘Ÿπ‘œ' π‘šπ‘Žπ‘– 𝑑𝑖 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘Ÿπ‘’?
π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘œ 𝑒 π‘π‘Žπ‘ π‘‘π‘Ž, 𝑒 π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘’ 𝑛𝑒 π‘“π‘Ÿπ‘’π‘”π‘Ž π‘’π‘›π‘Ž π‘šπ‘Žπ‘§π‘§π‘Ž 𝑑𝑖 π‘‘π‘’π‘›π‘’π‘Ÿ π‘‘π‘’π‘ π‘‘π‘Ž π‘Ž π‘π‘Ÿπ‘’π‘ π‘‘π‘Žπ‘§π‘–π‘œπ‘›π‘–, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 π‘Ÿπ‘Žπ‘”π‘”π‘–π‘’π‘›π‘‘π‘– π‘œ π‘β„Žπ‘–π‘ π‘ π‘Žπ‘π‘β„Žπ‘’π‘Žπ‘™π‘‘π‘Ÿπ‘œπ‘Žπ‘›π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ž! π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ 𝑆𝑂𝑁𝑂 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘›π‘‘π‘œ"

Torna a β€œGarmin”