Soddisfazione

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

robyro
Mezzofondista

Soddisfazione

Messaggio da robyro »

Ragazzi vi seguo da sempre e oggi voglio condividere questa gioia con voi..ho sempre praticato walking, ma da circa 1 anno ho iniziato a correre.. Dopo vari infortuni gravi e non....oggi ho fatto 13 km in 62 ' ...per me è una grande gioia...considerando che ne facevo 8 in 1ora...è stato bellissimo.... L unico scoglio che non riesco a scrollarmi di dosso è andare fuori... Perché corro sempre in casa sul tappeto da quando in Mexico provai x la prima volta a correre fuori e mi mi sentii male x strada...è un fatto mentale...ma lo vinceró...grazie a voi perché leggendovi imparo molto :D :king:
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Soddisfazione

Messaggio da Doriano »

eh beh, complimenti intanto.
ma esci per strada...avrai soddisfazioni ancora maggiori!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
robyro
Mezzofondista

Messaggio da robyro »

Ho come un blocco ..ho paura di non farcela...avere dei consigli?
The Observer
Guru

Messaggio da The Observer »

scusa, dove vivi adesso?
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
robyro
Mezzofondista

Messaggio da robyro »

Napoli...ma pensa che so no stata a Parigi e non ho corso nei parchi bellissimi che ci sono ma mi sono chiusa in palestra pagando 14 euro al giorno....
The Observer
Guru

hai un'idea del perchè, apparte quell'incidente? Tipo: ti vergogni del tuo aspetto fisico, dell'abbigliamento? A camminare ci vai fuori o è proprio agorafobia? Non hai nessun amica/o con cui correre?
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
robyro
Mezzofondista

Messaggio da robyro »

A cammino faccio anche 20 km..l unica volta che ho provato a correre fuori è stato in Messico e sono stata malissimo.... Ora ho paura sono bloccata.alle amiche che ho sono dei vegetali..
The Observer
Guru

Ma quella volta esattamente quanto hai corso? A che temperatura? Che allenamento avevi?

Eri a Città del Messico (= in quota, inquinamento)?
robyro
Mezzofondista

Messaggio da robyro »

Erano le 6 di mattino come mio solito e si stava freschi...in palestra li correvo sul tappeto a. 35 gradi senza aria condizionata...non andavo troppo veloce...ho iniziato con 15 minuti e mi sono dovuta fermare perché nn riuscivo
alberto1988
Novellino

Messaggio da alberto1988 »

:shock: @robyro , bravissima! Prima o poi ci riuscirò anche io! :mrgreen: =D>
Comunque, a costo di dirti idiozie, non conoscendo la tua storia, ti dico di riprovare. Non è giusto che ti privi di un'esperienza così bella! Anche perché 13 km sul tapis alla lunga diventano una tortura, mentre correrli fuori ti possono regalare soddisfazioni (paesaggi, varietà di pendenza, terreni, persone che incontri) non replicabili.
Non so quale possa essere stata la causa, quel dì. Vento contrario? Scoraggiamento (ho provato una sola volta a correre all'estero, in Inghilterra, in una città che non conoscevo, e mi sembrava di fare una maratona, da quanta concentrazione dovevo gettare su strade, orientamento, ambiente sconosciuto)? Mancanza di motivazione (in palestra sei caricata dall'idea di metterti in mostra/inorgoglirti/ecc ecc)? Mancanza di fiducia e paura di rimanere in panne senza poter ricevere aiuto (mi pare sia questa la ragione principale)?
Se davvero è quest'ultima, la motivazione, direi che da una parte puoi essere più tranquilla perché sei sicuramente più allenata di allora, e di sicuro più allenata di molti che scrivono qui ( :-" ), e dall'altra puoi comprare una fascia porta-smartphone per rimanere sempre in contatto con il mondo, ascoltare musica, poter agire in caso di emergenza e saperti orientare.
Vai roby!

Torna a “Allenamento e Tecnica”