Ora vi spiego meglio,quanti di noi hanno pochi stimoli agli allenamenti?
Quanti di noi andrebbe più veloce o farebbe più km se stimolato da un amico virtuale(in rete) o reale?
Penso tutti,allora perchè non ci organizziamo magari con i relativi ritmi e ci alleniamo insieme(virtualmente)?
Ho pensato di organizzare un gruppetto di runners da Roma in giù,più vicini alla Puglia è meglio,e vi dico il perchè,il gruppo dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
-ritmo gara 10k vicino a 5'10
-voglia di fare qualche gara (magari una 21 k)insieme;
-voglia di arrivare con i dovuti allenamenti a concludere una Maratona in 4 ore circa;
-voglia di divertirsi correndo,insomma quello è l'obbiettivo visto che il crono con i tempi che ho detto non è la cosa principale.
Magari facendo un allenamento comune ed esprimere le proprie sensazioni attraverso un 3d,si potrebbe prendere la persona più di esperienza del gruppo e farla fare diciamo il leader per eventuali modifiche alla tabella di marcia,gare e tanto altro.
Ho specificato da Roma in giù perchè l'idea era quella di fare qualche gara(mezza) insieme magari a cadenza mensile,ed è più facile per tutti se siamo abbastanza vicini.
Ora l'idea l'ho lanciata se qualcuno vuole apportare qualche miglioria è libero di farlo,spero sia fattibile.
Eventuali chiarimenti io sono qui il vostro amico runner Michele