Dolore dietro al ginocchio

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

frafg1980
Novellino

Dolore dietro al ginocchio

Messaggio da frafg1980 »

Buongiorno a tutti,

mi sono avvicinato alla corsa da un paio di mesi, sono alto 1,74 e pesavo 80 kg..ora ne peso 77 kg.

Dopo essere arrivato a correre 10 km intorno ai 58 min.. sono costretto a fermarmi.. :( :( ..
Forse ho aumentato troppo velocemente il kilometraccio.
In realtà ho avvertito un giorno mentre correvo un lieve dolore dietro al ginocchio, nella zona del cavo popliteo anche se non riesco a capire precisamente la parte precisa.
Ho pensato che fosse normale è ho continuato a correre...Questo lieve dolore mi si è presentato anche nelle uscite successive..appena iniziavo a correre.
Dieci giorni fa ho deciso di fermarmi. Ora al minimo accenno di corsa lo sento e leggermente anche quando cammino e piego il ginocchio.

Il mio medico curante mi ha prescritto 10gg di antinfiammatori , ma sono al terzo giorno e non migliora e ho deciso di fermarmi perchè mi danno dolore allo stomaco e gastrite.

Secondo voi cosa può essere? Come dovrei comportarmi? Sono molto frustrato della cosa e temo di aver peggiorato la situazione..

Grazie mille a coloro che mi risponderanno.
franchino
Moderatore

Re: Dolore dietro al ginocchio

Messaggio da franchino »

si può essere infiammazione al popliteo. lascia perdere gli antinf., stai a riposo e nel giro di 7/10 giorni dovresti essere a posto.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
frafg1980
Novellino

Messaggio da frafg1980 »

Grazie della risposta.

Per accelelare secondo te posso provare delle Tecar? E consigli assoluto riposo o posso provare a fare streching?

Grazie mille
frafg1980
Novellino

Messaggio da frafg1980 »

Dopo una ventina di giorni il dolore è passato con l'aiuto di due Tecar.

Ieri ho fatto corsa lentissima per 15 minuti ed è andata tutto bene.

Quale programma devo seguire adesso per tornare ai miei standard?

Grazie
Ilmaeshtro
Mezzofondista

Messaggio da Ilmaeshtro »

frafg1980 ha scritto:Dopo una ventina di giorni il dolore è passato con l'aiuto di due Tecar.

Ieri ho fatto corsa lentissima per 15 minuti ed è andata tutto bene.

Quale programma devo seguire adesso per tornare ai miei standard?

Grazie
Ciao, ho sofferto e soffro tutt'ora del tuo stesso problema, il mio consiglio è quello di non strafare e prenderti tutto il tempo necessario affinché non si rinfiammi il tendine. Evita come la morte, per i primi tempi, i cambi di direzione.
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

Qui chiudo, si rimanda al thread ufficiale viewtopic.php?f=29&t=48106
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765

Torna a “Infortuni e Terapie”