Ed eccomi sul bus del rientro: bella tapasciata collinare, 23,57 km 542 D+ a 5'32.
Lunghi tratti su asfalto, sterrato e sentieri soprattutto nella seconda parte. Un paio di scorci veramente panoramici su Biella e la pianura, il primo presso un agriturismo chiamato tifosamente "Alè!

Viste le pendenze e alcuni tratti in discesa un po' più tecnici in alcuni tratti ho dovuto camminare, ma vista la mia poca abitudine ai dislivelli sono soddisfatto.
Tempo meteorologico ottimo, sole anche caldo mitigato da lunghi tratti in ombra, se penso alle terre cremasche e limitrofe colpite dalla grandine questa mattina è andata di stra lusso...
Pochi volontari sul percorso ma cartelli chiari, ristori buoni e ristoro finale veramente ottimo ed abbondante.
Pranzo del podista a 15 euro dall'antipasto al dolce a cura della Pro Loco.
Il ns gruppo provinciale è arrivato terzo, e il crudo e la formaggia di premio sono stati messi alla lotteria, che ovviamente non ho vinto.
Ottima accoglienza da parte di tutti.
Alla fine direi consigliata!
Nel pomeriggio sosta al vicino Ricetto di Candelo, antico borgo che consiglio assolutamente di visitare.
Ora però dopo due mesi a bighellonare praticamente ogni domenica tornerò alle tapasciate casalinghe

10k 38:37 Cinque Porte - Cremona 24/11/2024
21k 1:25:08 Half Marathon Cremona 20/10/2024
42k 3:05:32 Verona Marathon 17/11/2024
25 Maratone, Mezze qualcuna in più
SB 2025: 21k 1h26'30" - 42k 3h07'15"
instagram
strava
facebook