Luogo: Sorisole (Bg)
Giorno: Giovedi
Data: 2016-06-02
Nome: 2° Un Passo dopo l'Altro con la BCC
Km: 15
Telefoni: 335.7895094
Email: ghilardi.luigi@libero.it
Note: Non competitiva di Km 15 - 12 - 7. Partenza ore 07:30 da Piazza Alpini
non l'ho mai corsa ma deve essere interessante e penso di esserci
Alla fine, indeciso tra Paderno e Sorisole, ho scelto quest'ultima tapasciata, visto poi che il piatto del lungo Adda è meglio lasciarlo per le corse invernali. Scelta azzeccata, soprattutto per i km dal 10° in poi in cui, con un'interminabile salita, prima su asfalto (da S. Anna e fino Boscalgisi) e poi nel bosco infangato (dal km 11,5 al km 14,5) siamo giunti a quota 670 m slm.
Per la verità all'inizio ho pensato che sarebbe stata una corsa un po' triste senza bosco e senza grandi salite, ma poi dalla partenza abbiamo subito perso quota (100 m) per riprenderla subito dopo con una salitella di un paio di km; la cosa ha cominciato a farsi interessante. Poi siamo arrivati ad Almè ed abbiamo preso lo stesso percorso della corsa di casa per cominciare a salire verso S. Anna prima e Boscalgisi poi. Arrivati qui, invece di scendere verso Bruntino come fa la corsa di Almè, siamo saliti nel bosco (in senso contrario rispetto al lungo di Almè) proseguendo verso destra, oltre la forcella, continuando a salire. Da qui solo discesa fino all'arrivo.
Alla fine circa 17 km con 500 m D+ (ottimo allenamento per Caprino di domenica)
Sorpresa finale all'arrivo con massaggio gratuito.