Ho iniziato anche io! Sperem de continuar :)

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

D3ltone
Novellino

Ho iniziato anche io! Sperem de continuar :)

Messaggio da D3ltone »

Ciao a Tutti,
era da un po' che ci pensavo ma di riffa e di raffa, vuoi per motivi lavorativi, vuoi per motivi prettamente di pigrizia radicata, non se ne parlava di cominciare questa avventura. Vi leggo ormai da un annetto e vi "invidio" da 40 perché ammiro la Vs tenacia , resistenza e costanza.
Venne poi un giorno, dopo aver cambiato un lavoro che mi portava a stare in piedi dalla mattina alle 9 fino alla notte alla 1 e dove lo sforzo fisico se non sportivo era comunque continuo, che mi trovai ad alzare un peso con fatica quando in precedenza sarebbe bastato un mignolo (per modo di dire) e da lì il rodimento profondo di voi sapete cosa! Mi son guardato allo specchio una volta, due volte mi son messo sul divano poi son tornato di fronte allo specchio e mi sono dato del brocco e altre cosette poco carine! Sta di fatto che la moglie dopo aver sentito le mie lamentele mi ha consigliato: "perché non vai a correre?". Indi per cui son tornato qui ho riletto un po' tutti i Vs post e FINALMENTE ho iniziato a correre anche io.
Sia chiaro parto da zero quindi sono al livello 1 e se esistesse anche a livello 0. Ho scelto le tabelle iniziali di Albanesi che mi son sembrate più idonee al bradipo che vi sta scrivendo. Spero di darvi in futuro notizie sui miei progressi :)

P.S.: In effetti potevo evitare il poema e di annoiarvi... scusate :oops:
Labresh
Novellino

Re: Ho iniziato anche io! Sperem de continuar :)

Messaggio da Labresh »

Ciaooo anche io bradipavo (ho sempre camminato almeno 10000 passi al gg da due mesi ad oggi!)e da due settimane provo a correre, mi sn sorpresa di me stessa e la corsa mi sta sempre più coinvomgendo! Oggi ho fatto 5km in 40 minuti! Fantascienza!
mb70
Top Runner

Messaggio da mb70 »

Benvenuti a voi!
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
D3ltone
Novellino

Messaggio da D3ltone »

Labresh ha scritto: Oggi ho fatto 5km in 40 minuti! Fantascienza!
Io sono proprio alle prime uscite quindi come da tabella faccio un 24/28 min alternati corsa/cammino e circa 3km e qualcosa. Robetta, ma non ho fretta. Vorrei che diventasse un'abitudine alla quale non posso rinunciare non come altre volte dove ho iniziato troppo forte poi vedendo che non ero in grado e lasciavo perdere ](*,) .
sonia564
Aspirante Maratoneta

Messaggio da sonia564 »

Mi unisco anche io al vostro gruppo! Anche io sono agli inizi...o per lo meno sono di nuovo agli inizio...l'anno scorso ero arrivata a fare 5 km in 38' ma poi ho mollato a causa delle giornate invernali corte e del lavoro che mi occupava dalle 8 alle 18 circa...ora ho ricominciato in una delle ultime uscite ho corso al Max per 13' di fila senza seguire nessuna tabella...appena smette di diluviare ho deciso di ricominciare anche con le tabelle...sole dove seiiiiii!!!!! Buone corse!
Il mio obbiettivo:
correre 10km in 60' :rambo:
Labresh
Novellino

Messaggio da Labresh »

Anche io vorrei diventasse una buona bella e sana abitudine! Vorrei essere colpita dal virus della corsa :)
francescozzz
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da francescozzz »

ricordate che non è importante la quantità ( perlomeno inizialmente),ma la costanza nelle uscite (3 volte a settimana o a giorni alterni sarebbe l'ideale) e fare tutto gradualmente.Le tabelle di Albanesi sono ok! Buone corse e buon divertimento :salut:
difficile non è partire contro il vento,...casomai senza un saluto. i.fossati // 42km 3:20'26'' bavisela 2015 // 21km 1:32:58' mezza del collio (Capriva UD) 2017
Labresh
Novellino

Messaggio da Labresh »

Infatti io sto uscendo un giorno si e uno no :)
Pescanoce
Ultramaratoneta

Messaggio da Pescanoce »

D3ltone ha scritto:
Labresh ha scritto: Oggi ho fatto 5km in 40 minuti! Fantascienza!
Io sono proprio alle prime uscite quindi come da tabella faccio un 24/28 min alternati corsa/cammino e circa 3km e qualcosa. Robetta, ma non ho fretta. Vorrei che diventasse un'abitudine alla quale non posso rinunciare non come altre volte dove ho iniziato troppo forte poi vedendo che non ero in grado e lasciavo perdere ](*,) .
Siamo nella stessa situazione! Anche io ho deciso di fare le cose con calma, sperando di farmi un bel fiato. E spero che diventi una sana abitudine anche per me. L'unico sport che ho fatto da grande è stata l'aerobica della palestra e lì tutte le persone, qualsiasi sia il loro allenamento, devono fare le stesse cose. Con la corsa invece si è soli con se stessi e ci si può allenare rispettando i propri tempi e i ritmi del proprio corpo.
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
mb70
Top Runner

Messaggio da mb70 »

Va benissimo A giorni alterni. Tabelline iniziali di Albanesi o quelle su runners world o correre, la stragrande maggioranza ha iniziato così. Io per due anni di seguito ho iniziato e poi ho smesso in autunno. Al terzo tentativo dopo 5 mesi non ero arrivato a 10 km, poi con il forum è il consigli di @doriano mi sono ritrovato ad esordire in mezza maratona a novembre 2013. Buone corse!!
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio

Torna a “Iniziare a Correre”