Quinta edizione per il circuito dell'AltoMilanese, che è ormai diventata una realtà solida dell'estate zeppa di serali.
Calendario simile a quello dello scorso anno, con le confermatissime Castano, Rescaldina e San Giorgio, la conferma di Nerviano (introdotta nel 2015) e lo spostamento della Jackpot Run finale, da Magnago a Corbetta.
1° tappa – Giovedì 16/06/2016 - Castano Primo “CASTANO DI NOTTE”, km 5
2° tappa – Giovedì 23/06/2016 - Rescaldina “LA NOTTE DELLE 3 ESSE”, km 6,2
3° tappa – Martedì 28/06/2016 - Nerviano “NERVIANO NIGHT RUN”, km 5,7
4° tappa – Martedì 05/07/2016 - S.Giorgio su Legnano “TRI PASS E ‘NA CURSETA”, km 5,7
5° tappa – Venerdì 08/07/2016 - Corbetta “Jackpot Run” km 5,7
Nelle precedenti edizioni le ho corse sempre tutte (2 come competitivo, 2 come non competitivo), quest'anno probabile che salterò qualche tappa.
I miei consigli:
- Castano, immancabile, 5Km esatti, veloce, partenza ed arrivo nella piazza centrale e Km 2-3 lungo il Villoresi. Molto bella.
- Rescaldina, se non fosse per il doppio cavalcavia ferroviario (il primo dopo 500m) sarebbe da record. Adoro il percorso perchè composto da 3 rettilinei, in più si corre per diversi Km in mezzo al bosco (tutto asfaltato) che rende piacevole la gara con il fresco serale
- Nerviano, lo scorso anno son scoppiato dopo nemmeno 1Km. Piatta e veloce, ma ha un tratto all'interno del laghetto con lo sterrato. Sembrava di stare dietro una mandria di cavalli dalla polvere che si alzava
- San Giorgio, veloce quanto anonima. Si parte dalla mitica location del Campaccio, e si corre in strade deserte, senza un'anima viva. Essendo decentrata, piena di moscerini
- Corbetta, new entry come location, sono curioso.
Quindi, riassumendo, credo che la mia scelta sarà Castano - Rescaldina - Corbetta, per le altre 2 deciderò all'ultimo
Chi c'è?