Ciao a tutti, prima di tutto volevo presentarmi; sono Marco, ho 20 anni e non mi sono mai cimentato nella corsa vera e propria.
Pratico pugilato da un paio di anni e la resistenza è sempre stata il mio punto debole. Avevo quindi pensato di iniziare a correre, magari 2-3 volte a settimana, l'unico dilemma che mi assale riguarda le scarpe.
Ho un po "spulciato" sul web e letto diverse recensioni ma devo dire che ho un po di difficoltà a capire quali siano le scarpe che più si adatterebbero a me.
La mia attenzione è stata catturata sia dalle Nike Pegasus 33 sia dalle Adidas Ultra Boost; ero orientato più sulle prime dato che costano anche un po meno (le ho trovate sui 95€) e se non sbaglio dovrebbero rientrare nella categoria A3, quindi penso siano adatte anche per iniziare in quanto forniscono una buona protezione (correggetemi se sbaglio).
Sono alto 1,85 e peso sui 76kg circa.
Volevo quindi chiedervi se le Pegasus33 vanno bene o se magari sono un po "sprecate" e se quindi ci sono modelli più economici ma ugualmente validi.
Grazie in anticipo a tutti,
Marco
P:S: è meglio correre verso sera/pomeriggio tardi oppure al mattino?
scarpe per iniziare
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
Donatore
- Moderatore
Re: scarpe per iniziare
ciao, benvenuto.
il forum ha una sezione per i Benvenuti, mentri qui puoi chiedere per le tue scarpe
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... start=1080
in questa sezione parliamo di allenamenti per chi inizia a correre e in merito alla tua domanda finale, non c'è una risposta: io corro meglio di sera che di mattina presto, ma per te può essere il contrario....dipende!
il forum ha una sezione per i Benvenuti, mentri qui puoi chiedere per le tue scarpe
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... start=1080
in questa sezione parliamo di allenamenti per chi inizia a correre e in merito alla tua domanda finale, non c'è una risposta: io corro meglio di sera che di mattina presto, ma per te può essere il contrario....dipende!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino