Scarpe Pianta larga

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Yari
Aspirante Ultramaratoneta

Scarpe Pianta larga

Messaggio da Yari »

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e vorrei chiedere consiglio riguardo il mio prossimo acquisto di scarpe per la corsa:
sono alto 1,75 x 80kg, corro a livello molto amatoriale (qualche volta a settimana) su terreni al 30% asfalto e 70% bosco, porto il 45 pianta larga.
Le ultime scarpe che ho preso sono state le Adidas Supernova ma ho commesso l'errore di metterle in lavatrice e nonostante abbia usato un programma delicato a bassa temperatura si sono ristrette proprio di quel mezzo numero che rendeva confortevole la calzata. Devo ammettere comunque che anche prima di fare il danno mi facevano venire una vescica sempre nella parte interna dell'avampiede; da li ho capito che le Adidas tendenzialmente sono poco adatte alle piante larghe.

Grazie, bel forum :D
Non può piovere per sempre
bibe

Re: Scarpe Pianta larga

Messaggio da bibe »

Ciao, anch'io ho un piedino di fata (44 pianta larga), sono alto come te e peso poco meno di te. Un anno e mezzo fa, prima di riprendere a correre, ho toccato il record di 90.1 kg. Ho corso tranquillamente, senza nessun tipo di problema a schiena o articolazioni, con un paio di Mizuno Wave Rider 10 che sono e restano il miglior paio di scarpe da corsa che abbia mai avuto.
Yari

Messaggio da Yari »

bibe ha scritto:Ciao, anch'io ho un piedino di fata (44 pianta larga), sono alto come te e peso poco meno di te. Un anno e mezzo fa, prima di riprendere a correre, ho toccato il record di 90.1 kg. Ho corso tranquillamente, senza nessun tipo di problema a schiena o articolazioni, con un paio di Mizuno Wave Rider 10 che sono e restano il miglior paio di scarpe da corsa che abbia mai avuto.
Caspita... non metto in dubbio che siano delle belle scarpette però per un podista in erba come me pensavo che si potesse stare anche sotto i 100 euro :shock:
Comunque grazie per il consiglio :beer:
bibe

Messaggio da bibe »

Ciao,
sicuramente le Rider 11 (il modello nuovo del 2008) saranno sui 150 euro, ma se hai un po' di pazienza e un po' più di... fortuna, diciamo... è possibile che trovi qualche negozio che ha ancora le Rider 10 e che le vende ad un prezzo molto più accessibile. Per esempio su http://www.koalasport.com le trovi a 89 euro... peccato che non abbiano il tuo/nostro numero.
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

prova anche quì: http://www.athletic.it/at-shop/store/e- ... cIndex.asp

alcuni amici runners che da anni usano mizuno, dicono che la versione 9 delle rider era ancora meglio della 10, io non avendole mai usate mi fido della loro parola...quelle le dovresti poter trovare ancora a meno!
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Guarda,proprio ieri sono dovuto andare a comprare delle scarpe per poter gareggiare oggi,il commesso non avendo le nike che cercavo mi ha portato delle mizuno wawe rider 11,appena provate ho capito che non erano le mie perchè col numero giusto(44)mi rimaneva 1 cm di vuoto sul fianco del piede,ed ho quindi optato poi per delle asics....cmq il prezzo era di 104euro,non so se fosse un prezzo lancio o ke....il negozio e in zona Biella,tu dove abiti?
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Yari

Messaggio da Yari »

Sicuramente andrò prima a provarle da qualche parte comunque mi avete dato una buona infarinatura sulle Mizuno. Io sono nel Varesotto quindi Biella è un pò fuori mano ma i prezzi vedo che iniziano ad essere più consoni al mio portafoglio :D .
Avete un'idea di qualche negozio specializzato dalle mie parti? tutti quelli che ho visitato assomigliano di più a dei grandi magazzini con poca varietà di marche o comunque più verso il targhet "fighetti modaioli".
pablomoreno
Mezzofondista

Messaggio da pablomoreno »

Dopo aver provato che numero porti di un certo modello di scarpa, prova a cercare il modello scelto consultando EBAY rivolgendoti ai negozi (con i privati si rischia la fregatura) e consulta bene il loro feedback. Io mi sono trovato bene con il negozio inglese START-FITNESS. :salut:
Il passato è un'illusione. Devi imparare a vivere nel presente ed accettarti per quello che sei ora. Quello che ti manca in flessibilità e in agilità devi acquisirlo con la conoscenza e la pratica costante. Bruce Lee
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Ciao Yari! Vedo che hai seguito il mio consiglio.
Controlla anche nel topic "Negozi specializzati", ci sono negozi con il sito internet per vedere prezzi e casomai fare acquisti on-line. :wink:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Se vuoi un consiglio ,non comprare scarpe da corsa su internet.Le scarpe vanno provate e riprovate.......poi fai come vuoi.Un esempio :il ragazzo che ha fatto le gare di skialp con me l'anno scorso(sono quasi tutte a coppie),ha comprato gli scarponi in carbonio da un artigiano francese ex garista,che ho personalmente conosciuto ed è una persona molto onesta,fatto sta che gli scarponi gli sono arrivati giovedì scorso,contento come un bambino è andato subito a provarli :smoked: .Sorpresa :pale: gli scarponi sono corti l'attacco sarebbe da spostare ma di soli 4mm quindi non è fattibile perchè i buchi nuovi finirebbero a metà di quelli vecchi quindi,risultato o cambia gli scarponi 1200 euro o gli sci(nuovi regalo x laurea)700 euro,in lacrime mi dice "mai più senza provare"....
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....

Torna a “Scarpe”