giacca antivento/antipioggia

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4112
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: giacca antivento/antipioggia

Messaggio da gandrea »

in una S non ci entro mi sta fuori tutta la panza e parte la cerniera :mrgreen:

sono molto tentato da quella under armour . voglio rivederla da sportler che magari la metto su che vedo anche la taglia . online penso si trova a meno ma se la differenza è poca la prendo li . mal che vada ho una giacchetta in piu da mettere come 2° strato di inverno ..
lentissimo
Guru
Messaggi: 2011
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: giacca antivento/antipioggia

Messaggio da lentissimo »

Vedo solo ora che sei di Udine, allora vai a fare un salto da Sportler, io praticamente ci compro di tutto (non a quello di Udine).
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4112
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: giacca antivento/antipioggia

Messaggio da gandrea »

si si infatti l'ho vista li , ma non sempre ha prezzi buoni . ho visto anche certe fregature ... scarpe modello vecchio vendute al prezzo di listino delle nuove , e anche altro . diciamo che è bene guardare un po prima
Avatar utente
Plinio750
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 872
Iscritto il: 20 ott 2021, 12:31

Re: giacca antivento/antipioggia

Messaggio da Plinio750 »

La giacca che dico io è antivento e idrorepellente, traspirante, va bene per pioggerella inglese, non per pioggia vera e propria...ti bagni.
Avatar utente
same
Ultramaratoneta
Messaggi: 1845
Iscritto il: 21 dic 2019, 17:58
Località: Genova

Re: giacca antivento/antipioggia

Messaggio da same »

Consiglio la Montane minimus, una 💣
Di listino costa parecchio ma si trovano buone occasioni in rete, ad esempio su spotsshoes è al 50%
1Mi: 6'02" Miglio Blu 2018
https://www.strava.com/athletes/46486411
Ale004
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 216
Iscritto il: 21 mag 2023, 16:28

Re: giacca antivento/antipioggia

Messaggio da Ale004 »

Poca spesa e tanta resa secondo me è antivento -pioggia leggera kalenji decathlon. Da usare per temperature da 7 -15 gradi
Poi per temperature sotto i 10 gradi, e vento forte eventualmente, periodo invernale Salomon bonatti waterproof. Ecco questo veste un po' grande.
In questo periodo inizio estate, ed inizio autunno, in pianura, io uso smanicato antivento e capellino antipioggia decathlon. Tanto che la pioggia alla fine ti rinfresca ...
    42 k 3h51'43 (5/12/21 in solitaria);
    21 k 1h 32'41''
    10 k 43'30''( 04/02/24 in allenamento);
    Trail 30 k 1800+, 25 k 1500+, 14 k 800+; + altri
    Avatar utente
    gandrea
    Guru
    Messaggi: 4112
    Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
    Località: Udine

    Re: giacca antivento/antipioggia

    Messaggio da gandrea »

    poca spesa non molta perchè cmq costa un 40 euro quello kalenji o adirittura 70 quello evadict . entrambi cmq come dicevo post fa son sicuro che mi fanno fare la sauna dentro . io ho il giubbetto smanicato antivento che è leggerissimo e già li se chiuso si fa la sauna . Considerato che mettendoci vicino qualcosa esce roba di marca preferisco orientarmi li . Ho visto dei video sulla Montane . Se la vedessi dal vivo ... ma mi stuzzica . devo aprifittare quando ci son sconti su una delle due . la piu abbordabile a prezzo sembra la under armour che secondo me è ok
    Ale004
    Aspirante Maratoneta
    Messaggi: 216
    Iscritto il: 21 mag 2023, 16:28

    Re: giacca antivento/antipioggia

    Messaggio da Ale004 »

    @gandrea Ciao l'antivento- pioggia leggera della kalenji, io la pagai tipo 14 euro qualche anno fa ...
    Mentre l' impermiabile della evadict, sempre decathlon, stava tipo 59 euro ... ed era di buona qualità-prezzo rispetto ai prezzi dell'epoca delle marche blasonate ... che aumenti ...!
    Comunque io alla fine ripiegai su un Salomon Bonatti waterproof. Comprato in un noto negozio specializzato running del centro italia, tra sconto e buono sconto extra10 lo portai via a 59 euro in negozio fisico, su consiglio dell'adetto vendita podista.
    Cmq ti consiglio di provare fisicamente come sono questi antipioggia o quanto meno di fare un reso facile.
    Perché più ti isolano dalla pioggia e più ci sudi dentro con temperature sopra i 7° gradi, soprattutto se non tira vento, la sauna è garantita.
    Cmq provi a vedere anche impermiabile quechua primo prezzo, trekking richiudibile …decathlon.it/p/giacca-trekking-uomo-raincut-1-2-zip-nera/_/R-p-5332?mc=8300326&utm_medium=organic-shopping&utm_medium=cpc&utm_source=google&utm_campaign=local-firenze-novoli-1157-dts&gclid=CjwKCAjwpayjBhAnEiwA-7ena_ETJj7ESVxSjkrckrDl_hEPx-7xBb8mePfzMYW0yodJtjni--tQPhoCo48QAvD_BwE
    Scusatemi se ho messo il link è non si poteva.
    . Alcuni miei amici usano questo nelle ultra trail fino a 2000 metri di altezza in centro Italia con molta soddisfazione.
    Saluti
      42 k 3h51'43 (5/12/21 in solitaria);
      21 k 1h 32'41''
      10 k 43'30''( 04/02/24 in allenamento);
      Trail 30 k 1800+, 25 k 1500+, 14 k 800+; + altri
      Avatar utente
      same
      Ultramaratoneta
      Messaggi: 1845
      Iscritto il: 21 dic 2019, 17:58
      Località: Genova

      Re: giacca antivento/antipioggia

      Messaggio da same »

      Secondo me una giacca antipioggia per uso autunno/inverno deve avere un buona impermeabilità, a costo di traspirare un po meno. Io mi orientetei sulle 20000/20000 mm di colonna d'acqua, perché un conto e bagnarsi di pioggia fredda, un conto di sudore caldo, fa una grossa differenza per l'ipotermia.
      Per una pioggerellina con temperature medioalte basta uno smanicato leggero con un minimo di idrorepellenza
      1Mi: 6'02" Miglio Blu 2018
      https://www.strava.com/athletes/46486411
      andytnt
      Maratoneta
      Messaggi: 288
      Iscritto il: 11 nov 2019, 8:03
      Località: Bologna

      Re: giacca antivento/antipioggia

      Messaggio da andytnt »

      Concordo su tutto..

      Torna a “Abbigliamento Running”