Per sapere di potercela fare.
Non ho mai corso in vita mia, alle superiori addirittura bigiavo educazione fisica per non fare i primi 10 minuti di corsa. Ho alcuni amici che corrono (alcuni tanto), mio marito corre regolarmente per mantenersi in forma, ma a me la corsa non mi è mai piaciuta, l'ho sempre ritenuto uno sport noioso e comunque per me inarrivabile.
Qualche mese fa, leggendo uno di quegli articoli online con le tabelle dedicate ai frequentatori assidui del divano, mi sono detta "perché no?, vuoi che sia l'unica a non riuscire a correre 1min e camminare 3 min?" beh ho fatto davvero fatica finire il primo minuto di corsa, ero uno straccio, macchie rosse sul petto, fiato spezzato, pulsazioni incontrollabili.
Oggi, con 1 max 2 uscite a settimana, la situazione è migliorata di poco poco (corro come una lumaca - 7,5 min/km - alternando 6/7 min di corsetta a 1/2 minuti di camminata veloce, per circa 45 minuti) ma questo micro miglioramento ė stato sufficiente per darmi una speranza.
Purtroppo negli ultimi 2 mesi non sono migliorata neanche di 1 minuto, è subentrata inoltre una fastidiosa tachicardia che cercheranno di sistemare settimana prossima con l'intervento di ablazione. Vorrei davvero poter arrivare anche io un giorno a correre i 10km, magari sotto i 90 min

Sono certa che in questo forum troverò consigli utilissimi, e soprattutto tanti esempi positivi che mi aiuteranno a non fermarmi qui.
Grazie a tutti