Strafexpedition - Asiago (VI) - 04/09/2016
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Mezzofondista
Strafexpedition - Asiago (VI) - 04/09/2016
Ciao a tutti, apro questa discussione su questo trail di settembre ad Asiago.io mi sono già segnato per i 30 km ( c'è anche quello più lungo di 50 km) qualcuno lo conosce ?
-
- Mezzofondista
Re: Strafexpedition 4/9/2016
Anch io mi sono iscritto ma non conosco il percorso. Attendo notizie. La prima settimana di luglio vado a fare la marcia dei forti e magari mi faccio un giretto esplorativo
-
- Mezzofondista
Ok , grazie Nelson, eventualmente fammi sapere com'è la marcia dei forti che ci faccio un pensierino per il prossimo anno
-
- Aspirante Maratoneta
la tengo d'occhio da un po' sono ancora indeciso per via del percorso,essendo io un novizio dei trail non vorrei fosse troppo impegnativa.(30K)
-
- Mezzofondista
Io provo i 50 km. L'ho scelta perchè il dislivello non mi sembra eccessivo e a vederla dovrebbe essere abbastanza corribile. Se avete voglia verso fine lugio - agosto potremmo organizzare un giretto autogestito magari sul percorso dei 30 KM.
-
- Mezzofondista
Grazie Nelson ma io ormai aspetto settembre, mi rimane un po' distante venire da quelle parti
-
- Mezzofondista
Eccolo lì...l errore che al primo anno hanno commesso molti alla partenza e poi se ne son pentitinelson15 ha scritto:Io provo i 50 km. L'ho scelta perchè il dislivello non mi sembra eccessivo e a vederla dovrebbe essere abbastanza corribile. Se avete voglia verso fine lugio - agosto potremmo organizzare un giretto autogestito magari sul percorso dei 30 KM.

Considerarla corribile per via del dislivello.
Allora, io l ho fatta l anno scorso con percorso più lungo da 58/60k, quest anno si torna all originale da 50.
È un percorso da interpretare nel quale avere pazienza. Ha una parte in effetti corribile, ma son continue salite più o meno ripide che alla fine senti nelle gambe e due salite veramente con pendenze importanti al Portule e Cima 12. Quelle no, non son corribili. E le relative discese su cui non scherzare.
Quest anno da ciò che ho capito invertono il percorso, quindi prima la parte corribile, poi le due salitone.
Il percorso da 30km l anno scorso tagliava le due salite principali, quindi in effetti era molto più abbordabile. Quest anno non so...
-
- Mezzofondista
Grazie mille. Doserò le forze
. La parte più dura a vederla comodamente spiaggiato in divano mi sembrava quella diciamo dal 22 al 30 km. La parte iniziale dovrebbe essere se mi confermi un continuo saliscendi. Non mi preoccupano tanto i tempi che farò visto che non ho velleità di classifica ma quanto arrivare con i km rodati sulle gambe altrimenti da ridere va in piangere...

-
- Mezzofondista
Devo ancora studiare bene pure io il nuovo percorso, ma se le pendenze sono importanti coincide con i passaggi che vanno dall'Ortigara al Portule con in mezzo Cima XII. Considera che si superano in entrambe le cime i 2000mt.
Si, confermo la prima parte corribile, però anche lì, da Asiago si sale allo Zebio, son comunque 600D+ così, nei primi 8/9 km. Se lì si esagera, poi li si paga tutti.
Quindi, è sicuramente una gara fattibile e, preparandosi adeguatamente, la di porta a casa divertendosi pure...però, da non sottovalutare perché qualche insidia la nasconde pure lei...
Si, confermo la prima parte corribile, però anche lì, da Asiago si sale allo Zebio, son comunque 600D+ così, nei primi 8/9 km. Se lì si esagera, poi li si paga tutti.
Quindi, è sicuramente una gara fattibile e, preparandosi adeguatamente, la di porta a casa divertendosi pure...però, da non sottovalutare perché qualche insidia la nasconde pure lei...
-
- Ultramaratoneta
Non sono ancora sicuro di farlo ma mi piacerebbe molto. Intanto seguo
"Quando mi chiedono che tempo prevedo per la gara rispondo sempre che spero ci sia il sole"
https://lafolgorante.wordpress.com/
https://lafolgorante.wordpress.com/