Strafexpedition - Asiago (VI) - 04/09/2016

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

endrio
Mezzofondista

Strafexpedition - Asiago (VI) - 04/09/2016

Messaggio da endrio »

Ciao a tutti, apro questa discussione su questo trail di settembre ad Asiago.io mi sono già segnato per i 30 km ( c'è anche quello più lungo di 50 km) qualcuno lo conosce ?
nelson15
Mezzofondista

Re: Strafexpedition 4/9/2016

Messaggio da nelson15 »

Anch io mi sono iscritto ma non conosco il percorso. Attendo notizie. La prima settimana di luglio vado a fare la marcia dei forti e magari mi faccio un giretto esplorativo
endrio
Mezzofondista

Messaggio da endrio »

Ok , grazie Nelson, eventualmente fammi sapere com'è la marcia dei forti che ci faccio un pensierino per il prossimo anno
slonga
Aspirante Maratoneta

Messaggio da slonga »

la tengo d'occhio da un po' sono ancora indeciso per via del percorso,essendo io un novizio dei trail non vorrei fosse troppo impegnativa.(30K)
nelson15
Mezzofondista

Messaggio da nelson15 »

Io provo i 50 km. L'ho scelta perchè il dislivello non mi sembra eccessivo e a vederla dovrebbe essere abbastanza corribile. Se avete voglia verso fine lugio - agosto potremmo organizzare un giretto autogestito magari sul percorso dei 30 KM.
endrio
Mezzofondista

Messaggio da endrio »

Grazie Nelson ma io ormai aspetto settembre, mi rimane un po' distante venire da quelle parti
Scudato
Mezzofondista

Messaggio da Scudato »

nelson15 ha scritto:Io provo i 50 km. L'ho scelta perchè il dislivello non mi sembra eccessivo e a vederla dovrebbe essere abbastanza corribile. Se avete voglia verso fine lugio - agosto potremmo organizzare un giretto autogestito magari sul percorso dei 30 KM.
Eccolo lì...l errore che al primo anno hanno commesso molti alla partenza e poi se ne son pentiti :D almeno dai racconti che ho letto.
Considerarla corribile per via del dislivello.
Allora, io l ho fatta l anno scorso con percorso più lungo da 58/60k, quest anno si torna all originale da 50.
È un percorso da interpretare nel quale avere pazienza. Ha una parte in effetti corribile, ma son continue salite più o meno ripide che alla fine senti nelle gambe e due salite veramente con pendenze importanti al Portule e Cima 12. Quelle no, non son corribili. E le relative discese su cui non scherzare.
Quest anno da ciò che ho capito invertono il percorso, quindi prima la parte corribile, poi le due salitone.
Il percorso da 30km l anno scorso tagliava le due salite principali, quindi in effetti era molto più abbordabile. Quest anno non so...
nelson15
Mezzofondista

Messaggio da nelson15 »

Grazie mille. Doserò le forze :rambo: . La parte più dura a vederla comodamente spiaggiato in divano mi sembrava quella diciamo dal 22 al 30 km. La parte iniziale dovrebbe essere se mi confermi un continuo saliscendi. Non mi preoccupano tanto i tempi che farò visto che non ho velleità di classifica ma quanto arrivare con i km rodati sulle gambe altrimenti da ridere va in piangere...
Scudato
Mezzofondista

Messaggio da Scudato »

Devo ancora studiare bene pure io il nuovo percorso, ma se le pendenze sono importanti coincide con i passaggi che vanno dall'Ortigara al Portule con in mezzo Cima XII. Considera che si superano in entrambe le cime i 2000mt.
Si, confermo la prima parte corribile, però anche lì, da Asiago si sale allo Zebio, son comunque 600D+ così, nei primi 8/9 km. Se lì si esagera, poi li si paga tutti.
Quindi, è sicuramente una gara fattibile e, preparandosi adeguatamente, la di porta a casa divertendosi pure...però, da non sottovalutare perché qualche insidia la nasconde pure lei...
El_Gae
Ultramaratoneta

Messaggio da El_Gae »

Non sono ancora sicuro di farlo ma mi piacerebbe molto. Intanto seguo
"Quando mi chiedono che tempo prevedo per la gara rispondo sempre che spero ci sia il sole"
https://lafolgorante.wordpress.com/

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”