Scarpe economiche supinatore

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

charmer91
Novellino

Scarpe economiche supinatore

Messaggio da charmer91 »

Ciao a tutti,
vorrei una consulenza a proposito di un paio di scarpe da comprare.
Sono decisamente un supinatore (infatti anche quando cammino consumo sempre le scarpe dalla parte esterna) e peso circa 90 Kg per 187 cm di altezza.
Vorrei comprare delle scarpe economiche per correre su strada, avevo visto le Puma Descendant V3 (che sembrano abbastanza ammortizzate). Secondo voi vanno bene? Avete altre scarpe da suggerirmi su un prezzo che si aggira sempre sulle 50 €?
Grazie mille a tutti.
paolore
Ultramaratoneta

Re: Scarpe economiche supinatore

Messaggio da paolore »

Ciao. Mi permetto di darti un consiglio. Evita scarpe economiche, non hai in peso che ti consente di utilizzare scarpe poco ammortizzate e/o leggere. Io ti suggerisco di cercare scarpe molto scontate ma di qualità. Cercando se ne trovano su internet o alla domenica nelle corse che vengono fatte un po ovunque. Purtroppo le scarpe adatte a te, le piu ammortizzate e steutturate, sono anche mediamente care ma si trovano modelli vecchi di 1/2 anni che potrebbero fare il caso tuo. Prova a cercare ad esempio la diadora 7100 prima versione, scarpa da 155 € di listino si trova a molto meno. Lascia perdere le scarpe economiche, con il tuo fisico potresti risparmiare nell acquisto ma rischiare infortuni e pagare salato questo risparmio.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Re: Scarpe economiche supinatore

Messaggio da fujiko »

C'è la discussione ufficiale per i consigli sugli acquisti.

Qui chiudo
Never complain, never explain.

Torna a “Scarpe”