Scarpe per novizio sovrappeso

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

alexmilano84
Novellino

Scarpe per novizio sovrappeso

Messaggio da alexmilano84 »

Salve,non ho fatto mai molto sport, ho 32 anni, e da circa 1 anno cammino con passo veloce circa 4 volte a settimana per 4,5 km.
Nel frattempo ho cominciato da 1 mese ad andare in palestra.
All'inizio di questa avventura alcuni giorni dopo aver camminato avevo fastidi al tallone, comprando delle scarpe EKIDEN PRIME Kalenji o meglio il loro modello in vendita nel 2015.
Avendo dei problemi di postura ho fatto delle sedute apposite e fra il cambio di scarpe e le sedute tutti i problemi sono scomparsi.
Da circa 1 mese soprattutto in palestra ho cominciato ad alternare camminata e corsa.
Dopo alcune corse mi ha cominciato a dare fastidio l'avanpiede, in particolare la parte alta.
Io peso 98 kg per 1,83.

Volevo avere consigli da voi su che scarpa è meglio acquistare per una corsa leggera ma più volte a settimana.
Inoltre in alcuni negozi mi hanno consigliato delle solette specifiche per il running. Sono utili e se si quali?

Grazie a tutti in anticipo

p.s.: mi son state consigliate le Kalenji SCARPE RUNNING UOMO KIPRUN LD ma nn ci capisco molto.
davis13

Re: Scarpe per novizio sovrappeso

Messaggio da davis13 »

prima cosa dovresti fare un test dell'appoggio per vedere che tipo di runner sei(anche se dal peso credo che dovresti prendere delle A4), dopo stabiliamo marca e modello: al riguardo, a meno che tu non sia stretto come budget, ti consiglio vivamente di lasciar perdere le kalenji
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da deuterio »

Ciao, per avere maggiore "visibilità" ti consiglio di postare nel 3d apposito: http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=11&t=43872
:salut:
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
paolore
Ultramaratoneta

Messaggio da paolore »

....e per chi è sopra i 95 c è un post apposito.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Chiudo
Never complain, never explain.

Torna a “Scarpe”