Recensione auricolari aukey

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Alessandro-rumi
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 mag 2016, 7:53

Recensione auricolari aukey

Messaggio da Alessandro-rumi »

Ho avuto in test per più di 2 mesi 4 auricolari della aukey, ora voglio condividere con voi la mia esperienza personale.
Test fatti nei 10k.
Il primo modello il più diffuso è EP-B4. Dopo un po di prove si riesce a trovare la combinazione perfetta tra i vari gommini in-ear.
Indossandole si nota l'estrema leggerezza e la perfetta solidità con il padiglione auricolare, le cuffie non si staccano mai dalle orecchie.
La soppressione dei rumori dall'esterno è ottima fate attenzione che la maggior parte delle volte che sono uscito a correre non sentivo la presenza di auto.
La qualità del suono è molto buona per quanto riguarda la musica riprodotta. Il suono è ricco e vigoroso, i bassi hanno una buona profondità e l'isolamento dall'esterno. Il volume è percepito come più lato rispetto alle normali auricolari poiché l'isolamento con i gommini aumenta di parecchio la pressione sonora all'interno del padiglione auricolare .
L'audio per la parte telefonica è buono anche se non le uso di solito per telefonare,purtroppo la soppressione dei rumori da parte del microfono non avviene in modo corretto e molte volte chi ci chiama o chi abbiamo chiamato ci sente male.
[EDIT: link rimosso] AUKEY Auricolare Bluetooth 4.1

Il secondo modello è EP-B24. Auricolari comodi versatili ma non adatti alla corsa, possono essere usati in casa oppure nelle sessioni di camminata. La qualità costruttiva e del suono è davvero alta. Isolano molto meno del precedente modello ma tutto sommato sono davvero ottime. Una features in più è la calamita alle estremità degli auricolari.
Le consiglio ? Si ma non per un uso sportivo.


Il terzo modello è EP-D1. Presi per tutte quelle persone che non usano un terminale bluethoot ma vogliono ascoltare musica via cavo. Purtroppo sono rimasto molto deluso da questi auricolari e non li consiglio a nessuno. Perchè? Qualità del suono pessima, equalizzatore settato malissimo e la scomodità in campo sportivo.
[EDIT: link rimosso] AUKEY Auricolare In-ear Cuffie Stereo


Il quarto modello è EP-B22. Be cosa dire il migliore del lotto si è aggiudicato il massimo dei voti. Qualità del suono altissima e pulita, resistenza al sudore ed alla pioggia. Durante la corsa non cadono mai sono perfette. I tasti dove sono messi sono intuitivi e veloci. La batteria dura davvero tanto anche per le sessioni più lunghe. Gli archetti sono rivestiti in gomma e non danno nessun fastidio. Rapporto qualità prezzo davvero alto.
Le consiglio ? SI, le consiglio a tutti voi runners che volete ascoltare la musica durante le sessioni di corsa, senza avere molti problemi sulla stabilità nell'orecchio del prodotto.
[EDIT: link rimosso] AUKEY Auricolare Bluetooth 4.1 EP-B22


Per maggiori informazioni chiedetemi pure
Ultima modifica di jenga il 15 giu 2016, 13:58, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimossi i link ai siti di vendita on line
Avatar utente
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 25411
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Recensione auricolari aukey

Messaggio da fujiko »

Comunque, prima ci si presenta nella sezione benvenuti :thumleft:
Never complain, never explain.
Alessandro-rumi
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 mag 2016, 7:53

Re: Recensione auricolari aukey

Messaggio da Alessandro-rumi »

Faccio subito, scusami :D

Torna a “Accessori”