alcuni casi possono verificarsi lo stesso ma la maggior parte della gente compra scarpe troppo "corte", non considerando nemmeno che durante la gara il piede si gonfia.
I primi anni anche io incappavo in questo errore, da quando ho iniziato a prende le scarpe 1cm più grandi non mi è più successo, nemmeno nei trail ( dove è fondamentale anche il come si allaccia la scarpa, per tenere bene il collo del piede )
[DISCUSSIONE UFFICIALE] Unghia nera
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Mezzofondista
-
- Top Runner
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Unghia nera
Concordo con Emanuele76, non si può generalizzare: ad esempio io ho il piede magrissimo di forma estremamente sottile e, pur usando scarpe da corsa/trail un numero più grandi di quelle "normali", nelle discese lunghe o allaccio fino a perdere la sensibilità oppure fatalmente scivola in avanti e le unghie subiscono comunque il trauma...
Infatti dopo la primiero marathon, che aveva praticamente 18 km di discesa continua, è stato un massacro... Credo che non potrò mai più mettere le scarpe aperte!
Infatti dopo la primiero marathon, che aveva praticamente 18 km di discesa continua, è stato un massacro... Credo che non potrò mai più mettere le scarpe aperte!
La cipolla è un'altra cosa...
Cantiamo a cincifrencia lilleranti!
fai correre anche tu il porcellino di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Cantiamo a cincifrencia lilleranti!
fai correre anche tu il porcellino di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
-
- Guru
io intanto ho preso quei cappucci in silicone che si mettono sopra l'alluce tipo ditale . mi son arrivati giusto oggi . li proverò nelle prox uscite . questo è per dare pace all'unghia e permettere di ricrescere ..
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
-
- Mezzofondista
guarda, non voglio continuare all'infinito perchè alla fine uno fa ciò che vuole, però un numero in più non è 1cm in più , ma solo 1/2cm, prova prendendo 1cm ( che sono due numeri ) e vedi come ti trovi; credimi che ho fatto tante ultratrail da 100-120km e mai avuto problemi.Arla ha scritto: ↑12 dic 2024, 14:49 Concordo con Emanuele76, non si può generalizzare: ad esempio io ho il piede magrissimo di forma estremamente sottile e, pur usando scarpe da corsa/trail un numero più grandi di quelle "normali", nelle discese lunghe o allaccio fino a perdere la sensibilità oppure fatalmente scivola in avanti e le unghie subiscono comunque il trauma...