[DISCUSSIONE UFFICIALE] Unghia nera
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
Donatore
- Top Runner
Re: Unghia nera
Oddio, Tomasz, davvero o scherzi?!?!
Io non ci riuscirei mai!
Io non ci riuscirei mai!
La cipolla è un'altra cosa...
Cantiamo a cincifrencia lilleranti!
fai correre anche tu il porcellino
di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Cantiamo a cincifrencia lilleranti!
fai correre anche tu il porcellino

-
- Top Runner
Non è niente, fai un foretto solo sull'unghia con un attrezzo delicato, mica un trapano! Esce sangue e non causa la pressione che farebbe saltare l'unghia
Si potrebbe fare anche con un ago ma mi fa paura che premendo troppo mi entrerebbe dentro il dito e questo si che fa male
Si potrebbe fare anche con un ago ma mi fa paura che premendo troppo mi entrerebbe dentro il dito e questo si che fa male
-
- Maratoneta
Io preferisco forarle da sotto con l'ago di una siringa..
-
- Top Runner
Anche, dipende da dov'è l'ematoma
-
- Guru
ma domanda a chi ci è già passato . nessun dolore ma da quella volta ( passati mesi ) credo che sotto all'unghia che era danneggiata stia crescendo la nuova perchè si sta sollevando . cioè nella parte posteriore mi pare che già sotto si vede quella nuova perchè si vede "lo scalino" . sopra ho ancora la "scassata" che non si muove. in pratica è come se avessi due unghie una sopra all'altra . la vecchia si separerà da sola da quella sotto ? mai capitato un "trauma" così alle unghie e ne ho prese di botte .
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
-
- Aspirante Ultramaratoneta
@gandrea, a me è capitato diverse volte. Ad un certo punto l'unghia vecchia comincia a staccarsi, a volte in maniera netta, a volte rimanendo attaccata a qualche lembo di pelle, in quest'ultimo caso, ho usato un paio di forbicine per facilitare il distacco. L'unghia sotto risulterà incompleta, quindi dovrai fare attenzione per un po' di tempo, ma a me non ha mai fatto male.
21K: 1h 37' 13'' (Roma Ostia 6/3/2022)
42K: 3h 43' 57'' (Maratona di Roma 27/3/2022)
-
- Guru
-
A me è successo facendo Trail capita soprattutto facendo le discese che il piede scivoli un po e vada a sbattere nella scarpa e si formi unghia nera. All’inizio un po’ di fastidio. Io mai bucata, staccare quando è successo si è sempre staccata da sola e dopo appunto un leggero fastidio iniziale nessun dolore … e mai mi sono fermato per una cosa del genere
- Toscanofi -
Il solo,fra tutti i popoli,che non abbia paura dell'inferno,il solo che abbia con l'inferno continui rapporti,sono i toscani.I quali da tempo immemorabile hanno da sempre viaggiato in quel paese,e tuttora lo percorrono
Il solo,fra tutti i popoli,che non abbia paura dell'inferno,il solo che abbia con l'inferno continui rapporti,sono i toscani.I quali da tempo immemorabile hanno da sempre viaggiato in quel paese,e tuttora lo percorrono
-
Donatore
- Guru
Oggi prima unghia nera in tanti anni di corse, mai successo nemmeno quando facevo le campestri a scuola. Nessun dolore mentre correvo, fastidio adesso che ho tolto le scarpe, se premo sopra. Faccio nulla? disinfetto? taglio l’angolo più scuro?
“You can have excuses or results, not both”
https://www.strava.com/athletes/16547371
https://www.instagram.com/massimiliano__federici/?hl=en
https://www.strava.com/athletes/16547371
https://www.instagram.com/massimiliano__federici/?hl=en
-
@Massif, dovresti essere ancora in tempo a "bucarla". Il sangue sotto è ancora liquido, se dovesse diventare crosta, tenderà ad alzare l'unghia e a fartela cadere. A volte sono riuscito a drenare il liquido inserendo uno spillo (disinfettato) tra unghia e pelle, ma dipende dove è avvenuta la perdita di liquido. A me purtroppo capita spesso, ma le scarpe con cui non mi succede questo fenomeno purtroppo tendono a farmi venire altri problemi (una volta tallonite).
21K: 1h 37' 13'' (Roma Ostia 6/3/2022)