Crisi Abbastanza Seria...

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

ErikIlRosso
Novellino

Crisi Abbastanza Seria...

Messaggio da ErikIlRosso »

Salve a tutti, sono in un impasse totale...

Corro da quasi 3 anni con risultati se vogliamo modesti ma alla fine ho battuto il "Moribondo", ho fatto le "Ore di Massini" e corso 2 mezze maratone...
In piu', da 114 Kg che ero, adesso gravito tra i 75 e gli 80 Kg con costanza...

Il problema e' che adesso sono senza stimoli e non so cosa fare, da una parte sono terrorizzato di rimettere su peso e dall'altro vedo che il mio chilometraggio scende ed i tempi al km aumentano e mi sento frustrato perche' ho paura di perdere cio' che con fatica ho costruito...

Devo ammettere che nel momento di forma top ero molto "Cattivo", tabelle rigide, nessun sgarro alla preparazione e dieta come se non ci fosse un domani, insomma ero molto "Concentrato"...
A quel tempo era anche divertente vedere che resistevo sempre di piu', che i tempi al Km scendevano e che il peso diminuiva...

Bene, adesso mi sento molto meno "Cattivo" e di rimando il solo pensiero di dover uscire per "Andare a fare fatica" fa si che a volte inventi scuse idiote per non uscire a correre...

Insomma, quel piacere che avevo prima correndo adesso mi sembra svanito e non so come ritrovarlo...
Ho anche provato a motivarmi inventandomi qualche sfida (come a suo tempo fu il "Moribondo") ma con scarsi risultati...

Avete qualche consiglio da darmi prima che sia troppo tardi ???

Ciao Erik Il Rosso
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Crisi Abbastanza Seria...

Messaggio da deuterio »

Guarda, ci siamo passati in tanti... :wink:
All'inizio si parte con mille motivazioni, ogni giorno una sfida nuova, miglioramenti continui che gratificano di tutti i sacrifici fatti per migliorarsi :rambo: . Poi col tempo i miglioramenti diventano sempre più rari, e capiamo che per ottenerne ancora dobbiamo allenarci ancora più duramente. Ma ne vale la pena? :nonzo:
Prima di arrivare al punto di non ritorno ti consiglierei di prenderti un piccolo periodo di "pausa" :ronf: , magari lascia perdere la corsa e prova con qualcosa di alternativo (bici, nuoto, ecc.), con l'estate e col caldo che ci aspetta sarebbe anche il momento giusto. :thumleft:
Poi, quando ti sarà passata questa "apatia", prova a riprendere con estrema tranquillità, magari lasciando perdere tabelle, gps, gare. Vedrai che ti verrà naturale poi trovare un qualche nuovo obiettivo a cui puntare in autunno...
E nell'attesa potrai sempre venire qui a fare due chiacchere... :beer:
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."

Torna a “Iniziare a Correre”