Ho fatto la competitiva la cui classifica su tds risulta ancora ufficiosa. Mi dicono il problema non sia stato il chip ma il mancato "riscontro visivo" all'arrivo, ragione per cui sono stato depennato dagli arrivi.
La cosa ha veramente dell'incredibile, considerato che il portale d'arrivo sarà stato largo 5 o 6 metri e che come si vede dalla foto transitavo da solo e non in una mandria di bufali o nella nebbia. Evidentemente il preposto giudice o tecnico che fosse o era orbo o stava guardando in giro qualcosa (o qualcuna) di più interessante o ha avuto un colpo di sonno. Dicono di avermi chiamato con gli altoparlanti per accertare la cosa, ma nel frastuono dell'arena e nel mio rincoglionimento non ho proprio sentito nulla e che avrei dovuto fare ricorso secondo le procedure FIDAL entro un certo termine. Al di la del mio risibile mancato momento di gloria con un altro premiato al mio posto, si sappia che non sempre basta partecipare e correre per essere considerati e non fare la parte del fantasma della corsa.
Andando a vedere la sequenza fotografica degli arrivi di seguito si nota ancora con più chiarezza l'assurdità del cosa considerando che taglio il traguardo tre secondi dopo il 72 regolarmente classificato:
https://www.flickr.com/photos/andocorri ... 0207252716
per completezza cronaca la traccia gps della mia corsa:
https://connect.garmin.com/modern/activity/1228817234
Sulla base di queste prove ho ricevuto cortesi scuse dall'organizzazione la quale pare che alla fine bonariamente ed ex post mi reincluderà nei classificati. Chi ha dato ha dato chi ha avuto ha avuto.