Settimana di allenamento tra due gare

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

ronie
Aspirante Ultramaratoneta

Settimana di allenamento tra due gare

Messaggio da ronie »

Ciao ragazzi, mi servirebbe un consiglio :mrgreen: ! Domenica scorsa ho fatto un trail di 17 km, e domenica prossima vorrei fare una gara di 10 km. Normalmente evito di gareggiare ogni settimana (e forse per questo motivo mi trovo ora un attimino spiazzato), ma visto che in questo periodo il clima inizia ad essere più clemente e le temperature ottime...la voglia viene! :smoked:
Dunque, dopo i 17 km molto duri di domenica :barella: , lunedì ho staccato la spina. Martedì ho fatto un lento di circa 10 km a 4:45/km. Oggi, causa lavoro, non sono riuscito ad allenarmi. Cosa mi consigliate di fare giovedì e venerdì? E' opportuno, secondo voi, inserire una seduta di ripetute (ad esempio 400 o 500 m; oppure un allenamento di interval training) nella giornata di domani, facendo poi un allenamento leggero venerdì?
Oppure come consigliate di comportarmi?
Datemi qualche consiglio, runners! :smoked:
Albertozan
Top Runner

Re: Settimana di allenamento tra due gare

Messaggio da Albertozan »

dipende da quanto ci tieni alla gara di domenica. Se vuoi farla al 100% delle tue possibilità lascia stare rip. o I.T. e fai qualcosa di più leggero tipo un progressivo. :salut:
castoro

Messaggio da castoro »

Albertozan ha scritto:dipende da quanto ci tieni alla gara di domenica. Se vuoi farla al 100% delle tue possibilità lascia stare rip. o I.T. e fai qualcosa di più leggero tipo un progressivo. :salut:
superquoto
:wink:
ronie

Messaggio da ronie »

Bene, a quanto pare oggi farò un bel progressivo, domani invece 7-8 km tranquilli con po' di allunghi.
Grazie ragazzi, siete diventati davvero un punto di riferimento, soprattutto per un novellino della corsa come me.
Se avete qualche altro consiglio da dispensarmi, ovviamente è ben accetto. :beer:
lelegary
Guru

Messaggio da lelegary »

ronie ha scritto:Bene, a quanto pare oggi farò un bel progressivo, domani invece 7-8 km tranquilli con po' di allunghi.
Grazie ragazzi, siete diventati davvero un punto di riferimento, soprattutto per un novellino della corsa come me.
Se avete qualche altro consiglio da dispensarmi, ovviamente è ben accetto. :beer:
Novellino che fa un lento a 4:45... sticazzi... :)
Complimenti!
Marathon: 3:37'38'' - Firenze 27-11-11
1/2 Marathon: 1:29'19'' - Pisa 13-10-13
10k: 39'25'' - Firenze - 2-7-13
5k: 19'26' - Firenze 2-7-13

-----------------
ronie

Messaggio da ronie »

lelegary ha scritto:
ronie ha scritto:Bene, a quanto pare oggi farò un bel progressivo, domani invece 7-8 km tranquilli con po' di allunghi.
Novellino che fa un lento a 4:45... sticazzi... :)
Complimenti!
Sempre novellino sono... :D

Torna a “Allenamento e Tecnica”