ciao a tutti
ho 30 anni, alto 1.74 peso 80kg. Corro regolarmente da 6 anni e corsa solo su tapis roulant casalingo da un anno e mezzo, sessioni a giorni alterni di 50 minuti l'una (10 min camminata veloce + 40 corsetta).
Da quando ho iniziato il tappeto indoor ho avuto un pò di problemi e vorrei capire se la causa può essere proprio il tappeto.
Dopo 8 mesi dall'inizio ho appurato una condropatia rotulea al ginocchio destro che ogni tanto si fa viva ma che con il riposo si attenua, diciamo che però mi ci sono abituato.
Il problema maggiore l'ho avuto a febbraio al ginocchio sinistro, problema che ho iniziato a curare il mese scorso. Il dolore è localizzato appena sotto la rotula ed è maggiore al risveglio a riposo.
Sono stato dal mio ortopedico e lui ha diagnosticato una infiammazione al tendine rotuleo e di achille che ho curato con Deltacortene.
Durante il cortisone tutto ok, ma adesso a due settimane dalla fine e dalla visita di controllo sembra sia tornato sempre in quel preciso punto sotto la rotula e sempre al risveglio.
Sono ormai fermo da parecchio, avevo iniziato delle sessioni di camminata veloce ma a quanto pare è uguale se non peggio.
Spero qualcuno abbia avuto a che fare con un dolore cosi recidivo
dolore al ginocchio da 5 mesi
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: dolore al ginocchio da 5 mesi
Penso che sarebbe utile diminuire un po' il peso!
-
Donatore
- Moderatore
Così ad intuito (ma non sono medico e prendi il tutto con beneficio d'inventario) io proverei a prendere una pausa col tapis, diciamo d'un paio di settimane, facendo corse outdoor. Naturalmente dopo aver verificato che le scarpe siano adatte e non eccessivamente scariche.

"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
-
- Top Runner
Qui chiudo, si rimanda al thread ufficiale viewtopic.php?f=29&t=48106
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, viewtopic.php?t=46765