Consiglio scelta sport watch

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

sgorgo
Novellino

Consiglio scelta sport watch

Messaggio da sgorgo »

Salve a tutti, sono nuovo nel forum, e vorrei un consiglio sulla scelta di orologio con GPS e cardiofrequenzimetro (indifferente se con fascia o incluso).

Non sono un corridore vero e proprio, faccio l'arbitro di calcio e vorrei analizzare come si articola lo sforzo durante le gare per cercare di emularlo negli allenamenti, in modo da capire come modularli al meglio. Mi sono messo in cerca dei vari modelli su internet, cercando quelli che non superassero i 200 euro (prezzo Amazzonia). Le funzioni principali che cerco sono GPS e cardio precisi, dato che in campo i movimenti sono effettuati su distanze relativamente brevi. A tal proposito mi ero focalizzato sul Polar M400, soprattutto perché i Garmin costano quasi il doppio e ho letto che il software è poco curato e il GPS in condizioni meteo scarse funziona male.

Vorrei un consiglio da parte dei possessori di vari modelli (leggere 200+ pagine di ogni singolo thread è follia pura...), come Polar M400, Garmin 220&co., Garmin 620, e magari anche i Suunto che sinceramente non conosco.

Grazie in anticipo.

P.s. a chi crede che non siano utili per la nostra attività garantisco che molti professionisti del settore vanno in campo con il Polar V800 (vedi EURO 2016).
CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Re: Consiglio scelta sport watch

Messaggio da CarloR »

Secondo me per i tuoi scopi del GPS te ne fai poco, sono troppo imprecisi per darti dati utili all'interno di un campo da calcio.
Quanto al cardio vanno bene tutti (quelli con fascia) purché esportino i dati.
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Re: Consiglio scelta sport watch

Messaggio da fujiko »

http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... start=2360

Questo è il thread ufficiale per i consigli.

Prego di utilizzare la funzione Cerca prima di aprire argomenti personali.

Qui chiudo.

:salut:
Never complain, never explain.

Torna a “Accessori”