Ma per la sete come fate?

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

plucci
Novellino

Ma per la sete come fate?

Messaggio da plucci »

Sono giorni che sbatto la testa per trovare una soluzione. Per ora faccio uscite brevi, 6 8 km, corro da 2 mesi, ma bevo mediamente almeno 500 ml di acqua, la sete è trooooppo forte. Sto cercando una soluzione COMODA e pratica per bere ma non ne trovo proprio, di borraccia in mano son già stufo, ho provato 2 marsupi col portaborraccia, Ferrino x speedy e camelbak delaney ma ballano a destra e manca, lo zainetto del deca per trail è scomoderrimo... Non so più dove sbattere la testa... Help!
gian_dil
Top Runner

Re: Ma per la sete come fate?

Messaggio da gian_dil »

Con il camelback nello zaino decathlon mi sono trovato bene, allaccialo bene ma SOPRATTUTTO, fai uscire l'aria dalla sacca una volta riempita d'acqua vedrai che non balla più né fa rumore xe l'acqua si muove.

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
plucci
Novellino

Messaggio da plucci »

L'ho provato per un'uscita e mi ha segnato la maglietta per lo sfregamento, forse non l'avevo sistemato perfettamente boh.
Moxet
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Moxet »

dici che la borraccia in mano ti ha stufato. ma hai il porta borraccia da mano? sicuramente senti il peso del mezzo litro ma è molto più agevole e non tieni la mano in tensione. io mi trovo bene con questa soluzione, oltre al fatto che è presente una tasca in cui metti chiavi, soldi e documenti.
e se invece della borraccia nel portaborraccia infili una bottiglietta di acqua con integratore o meno, finito di bere la butti e hai solo più il portaborraccia che infili nel braccio ma è molto leggero.
1.78 cm x 72kg.
5 km 21:18
10km 46:48
21km 1:43:09
42 km 3:43
Andybike
Guru

Messaggio da Andybike »

Mi sono trovato molto bene con lo zainetto Salomon e la sua tanica interna alla Cortina Dobbiaco. Stabile sulle spalle, senza dondolii per lo zaino e indotti dall'acqua.
Per gli allenamenti col caldo sto usando la cintura Salomon con borraccia da mezzo litro. La cintura è abbastanza alta da non comprimere in maniera fastidiosa in vita e non scivola. La borraccia si trova appoggiata sopra il gluteo e durante la corsa non ne avverto la presenza.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
plucci
Novellino

Messaggio da plucci »

La agile 500?
monzarun
Guru

Messaggio da monzarun »

Cintura lidl ed eventualmente posso infilare la borracetta nei compression e ci sta
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

Per uscite da 6-8 km puoi tranquillamente fare a meno di bere. Forse è un problema di respirazione?
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
baresedoc85
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da baresedoc85 »

io fino all'ora di corsa non ho problemi a non bere, più che altro con questo caldo mi servirebbe l'acqua per sciaquare la bocca che diventa il deserto del sahara ma avevo già provato la borraccia da tenere in mano e da fastidio
plucci
Novellino

Messaggio da plucci »

@crop74 Problema di respirazione? Un bel po' di fiatone ce l'ho mentre corro ma sono ancora agli inizi... pian piano forse passerà. Dici che è quello?

Torna a “Accessori”