Ginocchio, cerco suggerimenti

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Mic68
Novellino

Ginocchio, cerco suggerimenti

Messaggio da Mic68 »

Buongiorno a tutti.

da 5 giorni sono fermo per un dolore nella zona del ginocchio di cui non riesco a decifrare bene la provenienza. Mi fa male quando carico il peso con la gamba leggermente inclinata (per intenderci, mi fa male quando schiaccio la frizione) e/o quando contraggo la gamba (ossia quando uso gli ischiocrutali). Oppure quando la gamba è completamente flessa, tipo quando sono seduto inginocchiato. E' un dolore debole, nel senso che mi permette di correre, ma non forzando. Qualcuno ha idea di cosa sia e a chi mi possa rivolgere? (il mio fisioterapista di fiducia è in ferie!). Ghiaccio nell'attesa di farmi visitare va bene?

Grazie a chi volesse e potesse aiutarmi.
PB 21,097km 1h:16m:30s (1987) - 21,097km 1h:23m:01s (Vittuone, 2017)
franchino
Moderatore

Re: Ginocchio, cerco suggerimenti

Messaggio da franchino »

male frizionando?! :-D cerca sindrome femorerotulea,... riposo e poi esercizi per il vasto mediale, cerca invisible chair su google
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Mic68
Novellino

Messaggio da Mic68 »

Grazie.

Ho cercato meglio e in base alla localizzazione del dolore, che è decisamente sul lato interno del ginocchio, e alcuni sintomi, tipo dolore alzandomi dopo un po' che sono seduto, propendo per una "tendinite della zampa d'oca" anzi ne sono quasi sicuro.
PB 21,097km 1h:16m:30s (1987) - 21,097km 1h:23m:01s (Vittuone, 2017)
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

si esatto ma spesso rientra tutto nella sintomalogia della sindrome f-r, ci sono passato anche io ;-)
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

Gianlu87bomber
Novellino

Messaggio da Gianlu87bomber »

ciao ragazzi sono nuovo di questo forum e sono un po preoccupato
qualcuno ha fatto l'operazione al menisco mediale ? io il 30 Maggio ho subito un intervento di rimozione di un pezzettino di menisco lesionato che mi dava problemi nel camminare.
L'operazione è andata bene ma adesso a distanza di qualche settimana ( siamo gia alla sesta settimana ) qualche volta quando cammino sento ogni tanto un dolorino tipo fitta sulla parte interna del ginocchio.
A qualcuno è capitata questa situazione ? è normale secondo voi ? grazie mille a tutti.
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

dovresti sentire chi ti ha operato o seguito

Gianlu87bomber
Novellino

Messaggio da Gianlu87bomber »

eh lo so ma il problema è che lho gia sentito e mi ha detto che è una cosa normale.
Visto che dei medici non mi fido volevo sentire il parere di qualcuno che ci è gia passato. grazie
fulicchio
Novellino

Messaggio da fulicchio »

Anche io fatto artroscopia menisco mediale sx il 2 agosto e ad oggi bici ok, camminata qualche dolorino, corsa decisamente no. L' ortopedico mi disse che oltre al menisco c'erano altri problemi: inizio artrosi e rotula quindi i dolorini sarebbero in parte rimasti.

Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk
Basta a' salute e un par de scarpe nove ...
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

Qui chiudo, si rimanda al thread ufficiale viewtopic.php?f=29&t=48106
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765

Torna a “Infortuni e Terapie”