Ho iniziato a correre con costanza da Settembre dell’anno scorso. Inizialmente non mi sono informato e ho usato scarpe sbagliate oltre che un metodo di corsa sbagliato (falcate ampie e appoggio di tallone).
Dopo poco ho cominciato ad avere problemi. Nemmeno un mese di corsa e ho avuto il primo infortunio all'anca DESTRA – fermo per un mese.
Riprendo e a gennaio i problemi si spostano al tendine DESTRO. Tendinite non grave per fortuna, comunque due settimane buone fermo e ripresa lenta senza contare che ho spesso dolori alla caviglia DESTRA in diversi punti.
Ora corro con le scarpe giuste (A3 quasi sempre, a parte gare e ripetute veloci) e quando vado sotto i 5min. al km ho una cadenza media di circa 180 (ideale per evitare infortuni), ma la parte destra mi dà sempre problemi.
Mi sono beccato una lieve metatarsalgia naturalmente al piede DESTRO e in ultimo l’altro ieri sono uscito per una corsa a ritmo medio e verso la fine della seduta ho dovuto fermarmi per un dolore sotto il ginocchio DESTRO.
Non ne posso più. Per fortuna nulla di molto grave, ma non riesco a correre per due mesi continui senza un problema.
Credo che tutto ciò sia dovuto al fatto che io sia supinatore - neanche eccessivo - solo col piede destro, ma possibile che mi crei tutti questi problemi?
C’è qualcuno nella mia situazione?
