non sono completamente nuovo in questo forum, avevo interagito un po' qualche anno fa e ora che ho ricominciato a correre mi sono detto che questo era il posto migliore dove stare.
La mia situazione è questa.
Ho quaranta anni, sono alto 1,75 e peso 97 Kg, sono, quindi, in abbondante sovrappeso. Mi sto facendo seguire da un nutrizionista per perdere un po' di peso e risolvere alcuni problemi. Parallelamente ho iniziato a correre partendo da zero. Ho preso una tabella da un sito specializzato e ho cominciato con la corsa/camminata fino ad arrivare alla mezz'ora. Il mio passo sulla mezz'ora è molto molto lento. 7,30 minuti al chilometro, quindi adesso faccio solo 4 chilometri in mezz'ora. Non sono molto preoccupato della cosa a dire il vero. Ho iniziato da un mese e voglio andare gradualmente.
Faccio 3 uscite settimanali sempre di mezz'ora ma pensavo di aumentare un po' le distanze che faccio.
Aldilà di questo, 5 anni fa ho smesso di correre perché mi hanno trovato uno sperone osseo al calcagno destro. Ho fatto un po' di terapia d'urto, scelto scarpe migliori per camminare e ora le cose si sono stabilizzate. Ho ripreso a correre perché ho visto che l'attività fisica non mi dava fastidio e quindi lo sperone non era più una scusa.
Adesso mi trovo a dover sostituire le vecchie Mizuno Ultima, anche in virtù del fatto che ho una corporatura diversa e il mio piede ha esigenze diverse per cui mi toccherà andare da Sportler e chiedere consiglio.
Se ne avete voi, li accetto volentieri.
Ecco, volevo ripresentarmi, così ora non ho più scuse per non correre
Buona giornata a tutti.