non sarebbe meglio usare un semplice schema:
MARCA Modello Anno
durata (tempo e km)
PRO
CONTRO
classifica scarpe
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Mezzofondista
Re: classifica scarpe
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200
Sagem MyX8 || Muvo C100Sport & Mediacom Jukebox 180 4gb || Panasonic FZ2 & Fuji F30 || SONY trv14
ICE1695: 3200+ | asrock939dual | GEIL UltraX | raid0 | ati AIW 9000pro | Enermax | AC901
Sagem MyX8 || Muvo C100Sport & Mediacom Jukebox 180 4gb || Panasonic FZ2 & Fuji F30 || SONY trv14
ICE1695: 3200+ | asrock939dual | GEIL UltraX | raid0 | ati AIW 9000pro | Enermax | AC901
-
- Top Runner
Io penso che la scarpa buona si consumi ....prima del piede,se si usura significa che sta facendo bene il suo lavoro.Prendi per esempio le gomme della macchina,più sono dure e più durano.....poi può darsi che mi sbagli,ma io stufo di dover cambiare le Skylon ogni tre mesi(e non uso solo quelle)ho optato per delle adidas che dovevano essere eterne.....ed ora sono fermomathias80 ha scritto:io ho le asics nimbus 9, mi sto trovando veramente bene..unico difetto, forse (non sò)..è che si stano usurando in fretta, per essere a soli 400 km..ne dimostrano qualcuno in più, ma non fate affidamento su di me perchè ho diecimila difetti di appoggio, quindi può darsi che altri non riscontrino lo stesso problema
per poter arrivare.....è necessario partire....
-
- Novellino
Ciao ragazzi da quelle provate da me le migliori sono le saucony trigon triunph 5 ,poi le nike pegasus del 2006 ,nike structure triax 10 , ho provato le diadora mythos ma mi sono trovato male ,in quanto ho fatto solo 4 uscite con questo modello .
-
- Guru
Penso che ci siano uin giro un bel pò di marche che si equivalgono: asics, nike, mizuno, adidas, saucony, new balance, brooks e ci metterei pure le reebok. Poi sta ad ognuno trovare il modello che più si addice e la marca che calza meglio. Trovo le asics molto valide, in particolare per le scarpe con supporto mediale a doppia densità; io mi trovo bene come calzata, ma credo sia un pò particolare, perchè alcuni non si trovano per niente. Di sicuro la calzata delle asics non è morbida come nike e mizuno, che però, di contro, durano meno.
-
- Mezzofondista
ciao
Dopo aver scoperto le scarpe stabili, necessarie x sopperire al mio problema pronatorio, ho avuto una prima esperienza adidas con le supernova control 10, e ora dopo averci corso circa 500Km con alti e bassi, sto attualmente utilizzando le BROOKS ADRENALINE GTS 8, cosa dire me ne sono innamorato da subito nel negozio, delle pantofole, sempre che abbiate il mio problema..... PROVATELE solo ad indossare.
Per me esistevano sino a poco tempo fa mizuno e asics per il running ma mi devo ricredere.......
ciauuuuuuuuuu
Dopo aver scoperto le scarpe stabili, necessarie x sopperire al mio problema pronatorio, ho avuto una prima esperienza adidas con le supernova control 10, e ora dopo averci corso circa 500Km con alti e bassi, sto attualmente utilizzando le BROOKS ADRENALINE GTS 8, cosa dire me ne sono innamorato da subito nel negozio, delle pantofole, sempre che abbiate il mio problema..... PROVATELE solo ad indossare.
Per me esistevano sino a poco tempo fa mizuno e asics per il running ma mi devo ricredere.......
ciauuuuuuuuuu
http://fabiorunner63.blogspot.com/
PB: 10km - 42'56" (Trofeo Montestella 2009)
1/2 maratona - 1:35:01 (Scarpa d'oro Vigevano)
Maratona - 3:40:05 (Firenze 2010)
PB: 10km - 42'56" (Trofeo Montestella 2009)
1/2 maratona - 1:35:01 (Scarpa d'oro Vigevano)
Maratona - 3:40:05 (Firenze 2010)
-
- Novellino
Ciao a tutti. Per quanto riguarda le scarpe da te citate, io ne posseggo di 2 tipi attualmente.
Il
mio peso si aggira intorno agli 85kg. e quindi mi trovo costretto a scegliere fra i mopdelli di scarpe da te citati.
Generalmente compero solo le Mizuno creation che trovo perfette.
Quest' estate, mi sono voluto togliere la sodisfazione di acquistare (viasto anche l'eccezionale sconto del 50%, si proprio così!), le asics nimbus 9 .
Devo dire che dopo 3-4 volte che le ho messe, ho notato in particolare un fastidioso doloretto ad un muscolo della gamba, che con le mizuno si manifesta solo dopo che le ho consumate a fondo.Poi per il resto mi sembrano uguali, forse le asics sono un po' più leggere, ma la calzata è buona in entrambi. Per me sono li entrambi con uno pelino in + per le mizuno. Per quanto riguarda la durata ancora non sò, ma con le mizuno ci faccio tranquillamente 4,5 mesi a seconda naturalmente della frequenza di corsa. Saluti
Il
mio peso si aggira intorno agli 85kg. e quindi mi trovo costretto a scegliere fra i mopdelli di scarpe da te citati.
Generalmente compero solo le Mizuno creation che trovo perfette.
Quest' estate, mi sono voluto togliere la sodisfazione di acquistare (viasto anche l'eccezionale sconto del 50%, si proprio così!), le asics nimbus 9 .
Devo dire che dopo 3-4 volte che le ho messe, ho notato in particolare un fastidioso doloretto ad un muscolo della gamba, che con le mizuno si manifesta solo dopo che le ho consumate a fondo.Poi per il resto mi sembrano uguali, forse le asics sono un po' più leggere, ma la calzata è buona in entrambi. Per me sono li entrambi con uno pelino in + per le mizuno. Per quanto riguarda la durata ancora non sò, ma con le mizuno ci faccio tranquillamente 4,5 mesi a seconda naturalmente della frequenza di corsa. Saluti
-
- Top Runner
STRAQUOTO, le ho prese anch'io per affiancare le wave elixir III che uso per ripetute e veloci. Confermo: sono veramente ottime,se vogliamo l'unico difetto è che ci mettono un pò di chilometri ad "ammorbidirsi" completamente attorno al piede (i primi 100 km mi parevano più rigide rispetto alla prova in negozio ). Questa caratteristica dovrebbe (a detta di impressioni trovate sul web) far si che la scarpa mantenga ben oltre i 1000 km le sue proprietà. bah vedremo.pippo250 ha scritto:ciao
ciauuuuuuuuuu
Una cosa che sottolineo è l'eccellente, IMHO, sistema antipronazione: non è semplicemente geometrico (più alto l'interno piede e più basso l'esterno) ma sfrutta la 3 diverse mescole della suola (più dura dall'interno verso l'esterno scarpa) così che il sostegno si avverta sempre più in quelle situazioni in cui può diventare pericoloso, ad esempio quando si è stanchi e si comincia ad appesantire il passo.
In pratica il sostegno piede da fermi si sente poco e più si sforza più si fà sentire.(forse anche per questo su alcune recensioni le ho viste classificate come A3/A4).
ciao Oscar
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora