Buona giornata a tutti. Come ho scritto nella sezione delle presentazioni corro in maniera discontinua dall'anno scorso e con regolarità (seguendo la tabella di Albanesi) da maggio con tre uscite settimanali.
Lunedi - dopo essere stato circa un mese sul livello 6 (3' camminata + 15' di corsa per tre volte), sono passato al livello 7 (5' camminata + 25' corsa per due volte).
Martedì ho avvertito un senso di affaticamento ai polpacci e mercoledì mattina presto mi sono forzato per uscire, correndo mi sentivo bene e gli ultimi due chilometri (perdipiù su asfalto un po' sconnesso dove ho dovuto scartare improvvisamente un due-tre volte) ho forzato più di altre volte per "migliorarmi".
L'allenamento è terminato bene ma dopo un paio d'ore (lavoro perlopiù a scrivania) ho iniziato ad avvertire un fastidio nella zona del ginocchio dx che mi faceva camminare male (zoppicare), mi dava fastidio sulle scale e non i faceva elongare completamente la gamba dx (il ginocchio però non appariva particolarmente più gonfio dell'altro).
Alla sera ho messo Voltaren (1%) e sono andato a dormire. Ieri (giovedì) camminavo - lentamente già meglio - e localizzavo il fastidio perlopiù su quasi tutta l'estensione del polpaccio destro, che avvertivo più rigido del sinistro, l'elongazione della gamba era quasi completa e meno fastidiosa.
Oggi non mi sono allenato e sento il polpaccio più sciolto, il fastidio nell'area del ginocchio non lo avverto quasi più e cammino quasi normalmente.
Nel frattempo ieri ho anche svolto qualche esercizio di rafforzamento al vasto mediale.
Sto iniziando a pensare che magari mercoledì ho forzato troppo e magari è stato solo un affaticamento muscolare, ma sinceramente mi sono spaventato un po' e chiedo a voi che siete più "forgiati" a questi fastidi di me.
Grazie a chi vorrà darmi il suo parere e buone corse.
Prime armi: infortunio lieve o affaticamento muscolare?
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Guru
Prime armi: infortunio lieve o affaticamento muscolare?
5 km: 22:10 - 12/05/2024
-
- Top Runner
Re: Prime armi: infortunio lieve o affaticamento muscolare?
Ti consiglio di usare la funzione "Cerca" o di addentrarti nei post che parlano dei fastidi al ginocchio. Nel frattempo qui chiudo. 

fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, viewtopic.php?t=46765