Dolori arti inferiori...

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

andread.86
Novellino

Dolori arti inferiori...

Messaggio da andread.86 »

Salve a tutti,
Vorrei il vostro parere su un problema che ho quando corro...
inizio col dirvi che mi alleno da circa 4 mesi e credo di aver sempre avuto una buona resistenza e tenacia...quando corro arrivo a fare 11/12 chilometri e poi inizio a avere dolori alle gambe (ginocchia, caviglie, piedi e muscoli vari degli arti inferiori) e quanto più forte vado e tanto più questi fastidi affiorano presto durante il mio allenamento... nonostante questi fastidi comunque tengo duro e riesco a fare almeno 14/15 chilometri, tuttavia dato che mi alleno con costanza da tanto mi aspetterei di riuscire a percorrerne senza particolari dolori 20 chilometri...questi dolori potrebbero dipendere dallla scarpa che uso?uso una Mizuno acquistata da decatlon e pagata (scontata) 60 euro...potrebbe essere la scarpa troppo economica a crearmi problemi?
zeromaratone
Top Runner

Re: Dolori arti inferiori...

Messaggio da zeromaratone »

Può essere la scarpa, controlla che sia adatta a te e che non sia scarica...
poi può darsi che ti stia allenando male se ti fanno male i muscoli...
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
andread.86
Novellino

Messaggio da andread.86 »

Tenete anche conto che ho una corporatura leggermente pesante e che sono alto 1,87 metri e peso 82 chili
alessio79
Novellino

Messaggio da alessio79 »

Per me è la scarpa. Non si tratta che è economica. Forse nn è adatta a te. Devi fare la misurazione dell'appoggio del piede in un negozio specializzato running, e lì ti daranno/consiglieranno la scarpa più adatta al tuo modo e stile di corsa. Io quando all'inizio avevo fatto come te, ero pieno di dolori. Poi grazie al forum ed al negozio specializzato vicino casa ho risolto...ho scoperto di essere leggermente pronatore e da lí mi hanno dato una scarpa ad hoc..ora corro da mesi senza alcun problema..ultima cosa: non risparmiare sulle scarpe!
francescozzz
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da francescozzz »

corri a giorni alterni,incrementa i km(1 o 2)settimanalmente e non prima,inizia e finisci la corsa ad una andatura tranquilla,alla fine un leggero stretching
difficile non è partire contro il vento,...casomai senza un saluto. i.fossati // 42km 3:20'26'' bavisela 2015 // 21km 1:32:58' mezza del collio (Capriva UD) 2017
adrian
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da adrian »

andread.86 ha scritto: mi alleno da circa 4 mesi.........dato che mi alleno con costanza da tanto mi aspetterei di riuscire a percorrerne senza particolari dolori 20 chilometri...
c'e' qualcosa che non quadra in queste due frasi :wink:
se pretendi di fare 20km senza dolori dopo quattro mesi (che non sono tanto tempo, sono un tempo insignificante) forse devi rivedere un'attimo le tue aspettative :wink:
LiberoStile
Aspirante Maratoneta

Messaggio da LiberoStile »

Già, condivido.
Lavorare con gradualità e tenendo conto dei propri mezzi è un modo intelligente di procedere.
Io non sarei così sicuro di incolpare la scarpa, in genere è chi la usa che commette degli errori ;-)
Dig On
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Sposto in "infortuni e terapie"
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Dolori arti inferiori...

Messaggio da StePo8 »

alessio79 ha scritto:Per me è la scarpa. Non si tratta che è economica. Forse nn è adatta a te. Devi fare la misurazione dell'appoggio del piede in un negozio specializzato running, e lì ti daranno/consiglieranno la scarpa più adatta al tuo modo e stile di corsa. Io quando all'inizio avevo fatto come te, ero pieno di dolori. Poi grazie al forum ed al negozio specializzato vicino casa ho risolto...ho scoperto di essere leggermente pronatore e da lí mi hanno dato una scarpa ad hoc..ora corro da mesi senza alcun problema..ultima cosa: non risparmiare sulle scarpe!
Pienamente d'accordo con

Alessio, segui come prima cosa il consiglio di avere il corretto paio di scarpe ai piedi

Sent from my iPhone using Tapatalk
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023

Torna a “Infortuni e Terapie”