come vi pare questo gps ?

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

frankpayne
Mezzofondista

come vi pare questo gps ?

Messaggio da frankpayne »

CianoB
Aspirante Ultramaratoneta

Re: come vi pare questo gps ?

Messaggio da CianoB »

Mi spiace, io posso aiutarti solo sui due modelli superiori, i Keymaze 500 e 700.
Runn1ng
Guru

Messaggio da Runn1ng »

non lo conosco :nonzo:
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
Marco_Sport
Novellino

Messaggio da Marco_Sport »

A mio avviso e' un prodotto scarno...poca memoria(max 7 percorsi) e a vederlo poco pratico da utilizzare.Non penso si possano scaricare i dati su PC e confrontarli con i grafici relativi.Per il prezzo al quale viene venduto io ti consiglierei di prendere il Forerunner 205.E' tutto un altro mondo... e lo puoi avere con una spesa di 130/140 Euro.Certo e' piu' caro ma le infinite applicazioni che ti consente giustifica il prezzo piu' alto.
ercole77

Messaggio da ercole77 »

concordo con Marco inoltre i prezzi del 305 stanno calando ancora
Quid est veritas?
PB 10k: 43:01 (con alieni) 50:29 (senza alieni) - GP Provincia Vercelli
La mia prima mezza: 2:10:28 - 4° Via Francigena Half Marathon
castoro

Messaggio da castoro »

normalmente i prodotti kalenji non sono di altissima qualità, io andrei su un classico garmin per essere sicuro di avere un buon prodotto
:wink:
CianoB

Messaggio da CianoB »

Bah, io ho comprato il Keymaze 700 (quello con cardio) e posso tranquillamente garantire che vale tutti i soldi spesi e tutti i soldi risparmiati rispetto ai marchi più blasonati.

Ha dei piccoli difettucci di progettazione, molti in comune a qualsiasi dispositivo del genere, altri specifici per il modello, ma è poca roba.
Gran parte dei GPS da polso sono prodotti dalla stessa fabbrica, per poi essere rimarchiati da ogni distributore. Questo, ad esempio, è lo stesso identico orologio della Geonaute / Decathlon, rimarchiato (il primo che ho trovato su Google):
http://www.globalsat.co.uk/product_page ... _gh615.htm

Questi sono a mio avviso i difetti di questo modello:
- Ha un cavo proprietario, quindi se si perde o si danneggia trovarlo uguale è praticamente impossibile;
- La porta di connessione è sul retro, coperta da un tappino. Il sudore o la pioggia comunque molte volte riesce ad entrare, creando condensa sul vetro;
- Il software su PC è un po' "amatoriale" e in inglese, ma tutti i percorsi possono essere convertiti in altri formati e utilizzati su qualsiasi sito di gestione percorsi (io me ne sono creato uno da zero, per dire).

I pregi invece sono:
- Il prezzo è alla portata di tutti;
- E' molto "solido" e robusto, dopo anni non mi si è ancora graffiato;
- Non mi ha mai perso un dato o un percorso (ogni tanto sbarella nei boschi e nelle zone di non copertura, come tutti i GPS).

Questo solo per dire che è un acquisto da non escludere a priori, soprattutto per chi non si può permettere i costi dei marchi più celebri (Garmin, Suunto ecc.) e vuole sperimentare i vantaggi della geolocalizzazione.
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Pridotto a mio avviso molto scadente,compra un garmin,ricorda mangi come spendi. :-$
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
castoro

Messaggio da castoro »

CianoB ha scritto:La porta di connessione è sul retro, coperta da un tappino. Il sudore o la pioggia comunque molte volte riesce ad entrare, creando condensa sul vetro;

beh non è un diufetto da poco :nonzo:

- Non mi ha mai perso un dato o un percorso (ogni tanto sbarella nei boschi e nelle zone di non copertura, come tutti i GPS).
il mio garmin 205 non ha mai perso un colpo nè nei boschi e nè nei cavalcavia
:wink:

Torna a “Accessori”