lombosciatalgia

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

jean
Top Runner

lombosciatalgia

Messaggio da jean »

Oggi mi è stato confermato quello che da qualche giorno temevo:il dolore alla coscia è causato da un infiammazione del nervo sciatico :rambo: quacuno di voi saprebbe dirmi cosa si può fare ,oltre naturalmente a stare fermi finchè il dolore è passato?Ovviamente la maratona di Torino diventa un miraggio :thumbdown: ,ma si può pensare a quella di Vercelli.....ma per quella di Torino ho già pagato ](*,) ed almeno psicologicamente ero ben preparato..... :cry:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
annarella65

Re: lombosciatalgia

Messaggio da annarella65 »

Jean,mi dispiace tanto,xchè so quello che stai provando..
Purtroppo c'è ben poco da fare.L'unica cosa che ti posso consigliare è di andare da un buon osteopata.
Se riesce con delle sapienti manovre a decomprimere il nervo,devi soltanto aspettare,stando buonino,che passi il dolore.Devo confessarti però che qualche volta,quando avevo una gara a cui nn volevo rinunciare,ho fatto uso di Voltaren retard da 100mg..è un buon antiinfiammatorio.Ho provato anche punture varie,ma nn hanno accellerato la guarigione.
Spero ti passi presto,in bocca al lupo :wink:
Mi raccomando ci vuole un BUON osteopata,no al massaggiatore sportivo!
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Grazie della comprensione O:) ,io oggi sono stato da un fisioterapista che ha un figlio osteopata e mi ha detto le stesse cose,vabbè vorrà dire che mi riposerò un pò in vista della stagione dei trail :wink:
Immagine
annarella65

Uè non deprimerti jean! :wink:
Sai che a noi runners ogni tanto fa bene staccare la spina e pensare al futuro!
Vedrai che ricomincerai più in forma e motivato di prima.Però occhio ai trail....se hai problemi alla schiena,tipo schiacciamento di disco,sono un pò controindicati
Un caro saluto,fammi sapere come procede...
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Ma sai,ho fatto corse in montagna e gare di scialpinismo per 10 anni senza avere il minimo problema,ho salito e disceso il Monte Bianco e il Rosa in giornata con e senza gli sci e senza mai usufruire degli impianti,pappandomi anche 7-8000 m di dislivello in dieci ore e niente,poi non mi viene in mente "perchè no la
Maratona"? ](*,) E ualà che in 6 mesi mi sono rovinato,infatti ho fatto quella di Milano grazie a degli antidolorifici a causa delle ginocchia e adesso..... [-o< non mi resta altro da fare.... :asd2:
Immagine
annarella65

Sai che allora il problema della lombosciatalgia potrebbe essere una postura sbagliata?dovuta al fatto che hai macinato un bel pò di km con il dolore alle ginocchia...per compensare,strakkkk,il nervo sciatico ti ha mandato a dire:"ahò,guarda che stai a corre tutto storto,mo ti metto in riga io...".
Ciao stambecco! :wink:
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

penso che tu abbia ragione,è la stessa cosa che mi ha detto il fisio ieri,appena mi ha messo le mani addosso mi ha detto da quale parte della strada corro :shock: .Saluti.
Immagine
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

jean ha scritto:Ma sai,ho fatto corse in montagna e gare di scialpinismo per 10 anni senza avere il minimo problema,ho salito e disceso il Monte Bianco e il Rosa in giornata con e senza gli sci e senza mai usufruire degli impianti,pappandomi anche 7-8000 m di dislivello in dieci ore e niente,poi non mi viene in mente "perchè no la Maratona"? ](*,) E ualà che in 6 mesi mi sono rovinato,infatti ho fatto quella di Milano grazie a degli antidolorifici a causa delle ginocchia e adesso..... [-o< non mi resta altro da fare.... :asd2:
mi dispiace Jean! forza e coraggio dai!...poi vedendo il tuo passato....a quando un UTMB?... 8) :salut:
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Preferisco fare un passo per volta,per ora mi sono iscritto al Valdigne perchè da punti per UTMB e perchè così provo a bvedere se riesco ad arrivare senza andare in coma [-o< poi cmq non bastano i punti...e quindi bisognerà farne un secondo :( ,se soppravvivo ci farò un pensierino...Il problema è che il prossimo anno ci sarà dinuovo il Trofeo Mezzalama e poi il Pierra Menta....e poi dovrò cercarmi una controfigura per il lavoro altrimenti a casa mi :rambo: .Cmq resta il fatto che ora sono fermo,spero non per troppo....grazie degli incoraggiamenti :salut:
Immagine
annarella65

Come stai jean?

Torna a “Infortuni e Terapie”