corsa calciata dietro

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

ispanico
Novellino

corsa calciata dietro

Messaggio da ispanico »

Cari amici, ogni tanto capita che la mattina, per cause indipendenti dalla mia volontà (maltempo, bimbo che sta male o si sveglia troppo presto ecc...), non posso uscire e pertanto, pur di non privarmi della mia sessione cardio, faccio una sessione indoor, praticamente correndo sul posto con un tappeto di gomma che avevo comprato appositamente. Stamattina, ad esempio, avevo in programma una sessione da 40', ma non sono potuto uscire e ho fatto una sessione così strutturata, con cicli di 5 minuti:
- corsa calciata dietro con battiti medi di circa 140 bpm, per 3'
- sempre corsa calciata dietro, alla massima velocità con battiti che salgono anche a 160 o oltre bpm, per 1'
-saltelli leggeri per 1
e così via fino ad arrivare a 40 minuti (quindi in pratica ho ripetuto 8 volte questo ciclo)

A parer vostro, quali sono i benefici della corsa calciata dietro svolta con questo volume? Ed inoltre, dal punto di vista del dispenio calorico, è paragonabile a 40' di corsa all'aperto, intendo senza fare corsa calciata dietro, ecc...? Ho sudato parecchio, però ovviamente il tutto è imputabile al fatto che ero al chiuso e c'era parecchio caldo stamattina.

Torna a “Allenamento e Tecnica”