Trail Del Luca - Castelnuovo Berardenga (SI) 16/10/2016

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

mangiabarili
Novellino

Trail Del Luca - Castelnuovo Berardenga (SI) 16/10/2016

Messaggio da mangiabarili »

Ciao a tutti,

avevo intenzione di partecipare a questo Trail. Rientra nei percorsi dell' Ecomaratona del Chianti, partirà da San Gusmè con arrivo a Castelnuovo Berardenga, 14k D+300.(http://www.ecomaratonadelchianti.it/web ... -luca-14-k)

Sarebbe il mio primo Trail, da quel che ho visto mi sembra abbastanza adatto per un neofita, con un percorso non troppo duro. La distanza di per se non è un problema, inserita in un percorso collinare potrebbe diventarlo, ma penso comunque di riuscire a farlo dignitosamente.

Se qualcuno ci sarà o c'è stato gli anni passati...e ha qualche dritta da darmi...è ben accetto :)
Omar
Maratoneta

Re: Trail Del Luca - Castelnuovo Berardenga (SI) 16/10/2016

Messaggio da Omar »

Io ho corso l'ecomaratone due volte (e quest'anno sarà la terza).

Il percorso è lo stesso della gara lunga, negli ultimi km le salite "toste" sono:
subito dopo San Gusmè in fondo al viale dei vigneti si svolta a sinistra e si sale
la seconda parte del vialone con i cipressi, in cima c'è il ristoro con la ribolllita (km35 della maratona), non ripida ma non vedi mai la fine
al 40km un salita nel bosco di circa 700-800m decisamente impegnativa

il percorso è decisamente piacevole e in definitiva confermo, è adatto per un neofita del trail.
Amo l'atletica perchè è poesia. Se la notte sogno, sogno di essere un maratoneta.(E.Montale)
21,097km: 1h38'43" Cernusco 29/4/12
42,195km: 3h45'02" Treviso 4/3/12
50km: 5h16'20" Castelbolognese 25/4/15
100km: 13h05'16" Faenza 25/5/14

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”