Vuoto momentaneo

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

orzowei
Guru

Vuoto momentaneo

Messaggio da orzowei »

....non mi veniva un titolo più intelligente.... :pirlun:
COMUNQUE, vi volevo chiedere, cosa fate tra una gara e l'altra, prima di riprendere un allenamento mirato ??

Mi spiego meglio: avendo fatto la Maratona di Trieste il 2 maggio u.s. ed avendo in programma la Maratona di Venezia il 24 ottobre p.v., voi come impieghereste il tempo (sto parlando sempre di corsa, mi sembra chiaro) prima di iniziare con tabelle in vista di venezia ??

Il fatto è che ho una tabella che inizia verso i primi di giugno ed un'altra (First) che inizia appena ad inizi luglio....intanto mi sto remenando con corse che non sono nè carne nè pesce, anche perchè più di tanto lento non ce la faccio ad andare e quello che faccio non è neanche CLR....

Voi come fate in questi casi ??
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci)
Blog
mazzi9

Re: Vuoto momentaneo

Messaggio da mazzi9 »

orzowei ha scritto:....non mi veniva un titolo più intelligente.... :pirlun:
COMUNQUE, vi volevo chiedere, cosa fate tra una gara e l'altra, prima di riprendere un allenamento mirato ??

Mi spiego meglio: avendo fatto la Maratona di Trieste il 2 maggio u.s. ed avendo in programma la Maratona di Venezia il 24 ottobre p.v., voi come impieghereste il tempo (sto parlando sempre di corsa, mi sembra chiaro) prima di iniziare con tabelle in vista di venezia ??

Il fatto è che ho una tabella che inizia verso i primi di giugno ed un'altra (First) che inizia appena ad inizi luglio....intanto mi sto remenando con corse che non sono nè carne nè pesce, anche perchè più di tanto lento non ce la faccio ad andare e quello che faccio non è neanche CLR....

Voi come fate in questi casi ??
Io mi faccio male.... :mrgreen:
Cio Nik! :thumleft:
claudio_c
Guru

Messaggio da claudio_c »

Ciao!

Personalmente tendo a fare quello che mi gira al momento....esco e....quel che viene viene. Ad esempio questo mese di maggio mi sto allenando pochissimo e con i primi di giugno ricomincerò a fare le cose seriamente in vista di Berlino. Allenamenti brevi (a parte domenica scorsa, ho ancora mal di gambe :emb: ), velocità e diverimento con gli amici...ogni tanto bisogna metter da parte tabelle e programmi e pensare a :beer: :smoked:
Claudio

Miei PB
3K=10'10"
10K=36'
21=1.23.33
30K=2.05.22
42K=2.57.12
Etna 43K da 0-3000=5.25
50K=4.10
69K=5.51
100K=9.35.55
Magraid: 8.29.49
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

Orzo approfitta per fare un po' di velocità.....tipo qualche gara breve sui 5k-8k-10k....Così non fai scendere la forma, non carichi troppo, migliori la tecnica di corsa e e ti diverti...

Non scendere sotto i 3 allenamenti a settimana :salut:
orzowei
Guru

Messaggio da orzowei »

Grazie Claudio, grazie Alby
....Massimo, NO GRAZIE !! [-X
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci)
Blog
ercole77
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ercole77 »

mazzi9 ha scritto: Io mi faccio male.... :mrgreen:
Cio Nik! :thumleft:

:smoked: :smoked: :smoked: :smoked: :smoked: :smoked:
Quid est veritas?
PB 10k: 43:01 (con alieni) 50:29 (senza alieni) - GP Provincia Vercelli
La mia prima mezza: 2:10:28 - 4° Via Francigena Half Marathon
POD4PASSION
Guru

Messaggio da POD4PASSION »

Albertozan ha scritto:Orzo approfitta per fare un po' di velocità.....tipo qualche gara breve sui 5k-8k-10k....Così non fai scendere la forma, non carichi troppo, migliori la tecnica di corsa e e ti diverti...

Grande Prof!!

Questo è quello che si dice "la tabella" da seguoire lontani dalle gare. :beer:

P.S.
In questo periodo poi si dovrebbe far "riposare" l'organismo per ripartire piu forti che mai e magari inserire 1 seduta di forza base.
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
CORIO69

Messaggio da CORIO69 »

fai come me:
non creare vuoti.......
orzowei
Guru

Messaggio da orzowei »

POD4PASSION ha scritto:
Albertozan ha scritto:Orzo approfitta per fare un po' di velocità.....tipo qualche gara breve sui 5k-8k-10k....Così non fai scendere la forma, non carichi troppo, migliori la tecnica di corsa e e ti diverti...

Grande Prof!!

Questo è quello che si dice "la tabella" da seguoire lontani dalle gare. :beer:

P.S.
In questo periodo poi si dovrebbe far "riposare" l'organismo per ripartire piu forti che mai e magari inserire 1 seduta di forza base.
POD, intendi velocità ??

Il mio dubbio sul fare qualcosa di + o - "importante" deriva anche dal fatto che Albanesi riferisce che " chi prima della Maratona ha corso non più di due/tre lunghissimi (come me :emb: ) deve considerare di aver portato a termine la Maratona "per fortuna" e che pertanto essa va vissuta come un lunghissimo, con i tempi di recupero del caso ; il recupero specifico citato da Albanesi è di un mese.... :nonzo: è questo il motivo del mio dubbio....(so già che fra un pò arriva grid :afraid: )
Ultima modifica di orzowei il 20 mag 2010, 12:30, modificato 1 volta in totale.
Blog
ercole77
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ercole77 »

orzowei ha scritto: Il mio dubbio sul fare qualcosa di + o - "importante" deriva anche dal fatto che Albanesi riferisce che " chi prima della Maratona ha corso non più di due/tre lunghissimi (come me :emb: ) deve considerare di aver portato a termine la Maratona "per fortuna" e che pertanto essa va vissuta come un lunghissimo, con i tempi di recupero del caso; il recupero specifico citato da Albanesi è di un mese.... :nonzo: è questo il motivo del mio dubbio....(so già che fra un pò arriva grid :afraid: )
Certo che per smontare la gente come Albanesi non c'e' nessuno....... :pirlun: :pirlun: :pirlun:
Quid est veritas?
PB 10k: 43:01 (con alieni) 50:29 (senza alieni) - GP Provincia Vercelli
La mia prima mezza: 2:10:28 - 4° Via Francigena Half Marathon

Torna a “Allenamento e Tecnica”