Prima scarpa Trail

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

frankielf
Mezzofondista

Prima scarpa Trail

Messaggio da frankielf »

Buonasera a tutti,
essendo appassionato di trekking e montagna in generale, ed affascinato dal trail running, pensavo di iniziare a farmi qualche km tra i monti di casa, non per scopi competitivi quanto per puro divertimento.
Premetto che per corsa (mai più di 5-6 km) su asfalto utilizzavo delle Asics Kayano, ma ho dovuto smettere dopo la comparsa di un'ernia discale ](*,) ](*,) poiché dopo solo poche centinaia di metri si svegliava il mal di schiena e non riuscivo più a continuare. Ora la schiena va bene, mi alleno in altri sport (cross training/sollevamento pesi) e non ho un problema..tranne quando corro purtroppo. Ora non so se sia dato dai guai fisici, dalle scarpe sbagliate o dall' asfalto, ma sta di fatto che nelle poche brevi uscite su sterrato mi trovo un po' meglio.
Veniamo alla domanda, sapreste consigliarmi una scarpa, magari in GTX, per avvicinarmi a questo affascinante mondo? Mi hanno suggerito LaSportiva, ma leggendo in giro sembra siano un po' troppo rigide per il mio "tonnellaggio".
(ah! peso circa 80kg!)

Vi ringrazio in anticipo :salut: :salut:
Saluti
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Prima scarpa Trail

Messaggio da deuterio »

In attesa che i mod di sezione chiudano, e magari in attesa della tua presentazione nell'apposita sezione, ti segnalo questo thread specifico dove poter formulare la domanda: viewtopic.php?f=51&t=30337
:beer:
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."

Torna a “Scarpe”