dopo la stupenda esperienza a Berlino, e aspettando il sorteggio di Londra, mi sono deciso a fare un'altra big nel 2017.
Sono sempre stato contrario ai tour operator, per un motivo economico, ma anche perchè essendo un viaggiatore da molto prima di essere un runner sono abituato a fare tutto da solo, ma forse è giunto il momento di fare un'eccezione, visto che purtroppo i sorteggi non sempre son facili, anche se il sorteggio di New York si decide il 2 marzo, quindi in teoria potrei ancora poi tentare la strada del tour operator.
Premetto che sono già stato a New York come turista, visitata a fondo per 8 giorni. E premetto che tendenzialmente non mi piace tornare in posti in cui sono già stato (per risorse economiche non elevate

Chiedo a chi le ha fatte entrambe o almeno una delle 2:
- la più veloce(quella più piatta o comunque meno impegnativa)
- la più tifata
- quella che avete preferito e perchè
- quella con più "servizi", tipo t-shirt inclusa o no, pacco gara generoso, expo comodo da raggiungere dal centro...
- la più bella come percorso (se si attraversano monumenti, o bei parchi, o affascinanti grattacieli, o ponti monumentali, ecc..)
- avendo già visto New York chiedo se Chicago vale la pena turisticamente parlando
Per quanto riguarda la logistica mi sa che vince Chicago perchè se non ricordo male parte e arriva in uno stesso punto mentre New York come mi diceva zeromaratone è un bel viaggione per raggiungere la partenza.
Grazie sin da ora!