[DISCUSSIONE UFFICIALE] Dolori al GINOCCHIO

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

gtsolid
Aspirante Maratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Dolori al GINOCCHIO

Messaggio da gtsolid »

Proverei magari anche a sottoporre la mia tesi al tuo ortopedico sportivo e vedere che cosa dice. In palestra ho trovato spesso persone che lasciano molto a desiderare in quanto a medicina sportiva,
10k@3:40 min/km; 1500m @3:09. BMI 19.4, 31 anni (Aprile 2022)
Angelo22
Novellino

Messaggio da Angelo22 »

Il problema è che se dovessi tornare dall’ortopedico, dovrei pagare la prestazione. Questo periodo ho maturato la consapevolezza che i dottori lavorano solo per i loro interessi e non per i pazienti. Non solo una persona ha il problema, non solo deve pagare un fottio di soldi, per poi essere visitato in 10 minuti. Inoltre sono anche dei strafottenti. Sono dei disonesti. A questi ci vorrebbe l’espulsione dall’ordine dei medici
gtsolid
Aspirante Maratoneta

Messaggio da gtsolid »

Il mio discorso sulle palestre prima è molto simile a quello che fai tu sui dottori. Il punto è che dai tecnici delle palestre nessuno si aspetta un c**** e quindi le loro frottole passano più in sordina. Inoltre costano molto meno e la gente tende a pensare che una cosa che costi poco ci sta se è anche di bassa qualità

Per i dottori così come per tutte le figure presenti sul mercato bisogna prendere atto che ci sono quelli buoni quelli cattivi, e quelli buoni vanno cercati e poi tenuti bene in rubrica
sandrez
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da sandrez »

@Angelo22
mobilizzazione rotula:

(qui tralascia la motivazione cicatrice, l'obiettivo rimane comunque muovere la rotula per "scollare" i tessuti per far scorrere meglio la rotula e vascolarizzare la zona)

in pratica, ginocchio disteso e rilassato, una mano sotto il ginocchio e l'altra che muove la rotula a destra e a sinistra e in avanti e indietro, con calma e senza strappi.

Wall Sit:
esecizio isometrico per i quadricipiti

rinforzo muscolare senza sovraccarico dell'articolazione, consigliato anche per tendiniti.
parti con 10 secondi e vedi come va.
poi 20', 30' ecc
vedrai che i quads a un certo punto bruciano ;)

e poi aggiungerei pure massaggi per la catena posteriore (polpaccio e ischiocrurali) con foam roller.
anche una contrattura dietro, può portare a rigidità articolare del ginocchio.
There is nothing wrong with dedication and goals, but if you focus on yourself, all the lights fade away and you become a fleeting moment in life.
Pete Maravich
Angelo22
Novellino

Messaggio da Angelo22 »

Grazie @gtsolid; condivido quello che dici. Infatti se penso a quanti soldi ho speso da aprile tra fisioterapia e ortopedici e integratori.

Grazie @sandrez; in merito al massaggio, significa andare dal fisioterapista e spendere altri soldi. Suggerire al tecnico quel tipo di massaggio significa offenderò considerando il soggetto che mi seguiva, molto suscettibile.
Per il wall sitt è fattibile, posso farlo a casa. Cosa significa che ad un certo punto bruciano?
Per gli esercizi con il foam roller, hai qualche suggerimento da darmi?
sandrez

Messaggio da sandrez »

massaggio rotula puoi fartelo da solo.
non serve per forza un fisio.

i muscoli "bruciano" perché lavorano/hanno lavorato.

foam roller:
There is nothing wrong with dedication and goals, but if you focus on yourself, all the lights fade away and you become a fleeting moment in life.
Pete Maravich
gtsolid
Aspirante Maratoneta

Messaggio da gtsolid »

Anche qui valuta attentamente ed evolversi della cosa: non deve peggiorare il fastidio
Angelo22
Novellino

Messaggio da Angelo22 »

In merito al massaggio alla rotula, per fortuna non ho la pelle moscia come si vede nel video 😁. Potrei massaggiarlo nella mia ignoranza come faccio sempre.
In merito al fianco roller, ho quello dentato; va bene lo stesso?
sandrez

Messaggio da sandrez »

si, pure io ho il roller con gli spuntoni.
tengo bene il dolore quindi ho preferito questo tipo
Pete Maravich
kucca70
Mezzofondista

Messaggio da kucca70 »

Scusate,

Dopo medi di inattività per piccolo intervento ora si ripresenta durante la corsa il dolore al tendine rotuleo , non so piu cosa pensare.....
sostituire la scarpa (NB 1080V11) potrebbe aiutare ? e nel caso cosa potete consigliare come scarpa piu adatta ?

Torna a “Infortuni e Terapie”