Dolore al ginocchio e corsa sbagliata come correggerla?

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

originalkat
Novellino

Dolore al ginocchio e corsa sbagliata come correggerla?

Messaggio da originalkat »

Ciao a tutti,
corro da 6 mesi circa ho 30 anni e sono alta 1.77 per 56 kg
Il mio passo è di 6'00'' al km e non riesco a ridurlo. Lo stesso passo riesco a tenerlo su una 21 su una 10 (su una 5 km ho un PB di 5.40 non molto meno ma a fatica vera).
Il mio esame baropodometrico rileva una situazione di appoggio perlopiù neutra anche se appoggio poco (troppo poco) rispetto alla superficie del piede per terra.
In corsa mi viene spesso fatto notare che corro sulle punte senza slanciare il piede in avanti (ma proprio non ci riesco... troppo faticoso), che il mio appoggio a terra del piede è molto rumoroso e sopratutto che corro quasi facendo scontrare le ginocchia.
Questo per darvi un idea della situazione
Corro con Brooks GHOST 8
Ora veniamo agli infortuni continui mentre corro lunghe distanze (sopra i 10 km ) o per piu di 2 gg di fila ho sempre un dolore al ginocchio interno, per lo piu il sn ma ogni tanto anche a dx spesso mi colpisce alla fine della corsa spesso inizia gia a metà tragitto.

Immagine

Il ginocchio fa male solo quando corro non quando cammino ne quando vado in bicicletta da corsa.Non è mai stato rosso, e tanto meno gonfio.
Come faccio a sistemare questa situazione che mi sta portando a pensare di abbandonare la corsa stufa di questi dolori :cry: ?
Help ME
gian_dil
Top Runner

Re: Dolore al ginocchio e corsa sbagliata come correggerla?

Messaggio da gian_dil »

Qui chiudo, si rimanda al thread ufficiale viewtopic.php?f=29&t=48106
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765

Torna a “Infortuni e Terapie”