Ozonoterapia per ernia discale

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

maurunning
Novellino

Ozonoterapia per ernia discale

Messaggio da maurunning »

A seguito di una RMN mi sono state riscontrate 3 ernie del disco, in particolare quella più fastidiosa localizzata in L5-S1. L'ortopedico mi ha consigliato l'ozono-ossigenoterapia che a quanto pare può guarire completamente l'ernia discale. Infatti l'ozono e l'ossigeno disidraterebbero le protrusioni disclali aiutando pure il precesso di cicatrizzazione. Qualcuno l'ha provata? e se si con quali risultati?
Da qualche parte nel mondo qualcuno si sta allenando e tu no. Quando lo sfiderai, lui ti batterà.”
Tom Fleming’s Boston Marathon Training Motto
armandos
Guru

Re: Ozonoterapia per ernia discale

Messaggio da armandos »

Ho sentito da un amico che ha avuto problemi di ernia che le ha fatte con ottimi risultati :D
Ora però non può più correre :(
Ciao Paolo...
sberla
Guru

Messaggio da sberla »

non ho esperienze, comunque in bocca al lupo e buona guargione

:thumleft: :thumleft: :thumleft: :thumleft:
P.B. 10K 45.45 in allenamento

P.B. 21.097 1.39.22 XV mezzamaratona del vco 26 settembre 2010

P.B. 30km Stralugano 2011 2.49.32

P.B. 42.195 3.44.59 I maratona del lago Maggiore - Arona - Verbania 16 ottobre 2011
maurunning
Novellino

Ma come Armandos? Ottimi risultati e non ha più ripreso a correre?
Da qualche parte nel mondo qualcuno si sta allenando e tu no. Quando lo sfiderai, lui ti batterà.”
armandos
Guru

Messaggio da armandos »

maurunning ha scritto:Ma come Armandos? Ottimi risultati e non ha più ripreso a correre?
Nel senso che per un bel pò di tempo (qualche anno) ha ricominciato a correre senza problemi risolvendo parzialmente il problema.
Poi però gli è stato consigliato di smettere. Bisogna comunque valutare caso per caso e questo lo possono dire soltanto gli esperti :D
Ciao Paolo...
fisioandrea
Guru

Messaggio da fisioandrea »

Io ci penserei bene prima di fare qualunque cosa alla colonna. come prima cosa mi viene da chiederti: ma i dolori che hai sono riconducibili a L5/S1?
Ne sei sicuro?
Hai provato trattamenti conservativi?
Se non hai parestesie, anestesie, paralisi o alterazione dei riflessi l'intervento (qualunque esso sia) non trova indicazione poichè non garantisce risultati migliori di un buon (ed adeguato) trattamento conservativo anzi, nella maggior parte dei casi i follow-up a 5 o 10 anni dimostrano una migliore efficacia dei trattamenti conservativi (si pensa che l'intervento crei una instabilità multidirezionale che nel corso degli anni peggiora i sintomi)
Il problema più grande è trovare qualcuno che sia in grado di trattare la tua schiena (se mi dici dove abiti forse ti posso consigliare qualcuno in gamba)
armandos
Guru

Messaggio da armandos »

fisioandrea ha scritto: Il problema più grande è trovare qualcuno che sia in grado di trattare la tua schiena (se mi dici dove abiti forse ti posso consigliare qualcuno in gamba)
In zona Bassano del Grappa conosci qualcuno veramente bravo che mi faccio vedere anch'io?
Grazie :wink:
Ciao Paolo...
armandos
Guru

Messaggio da armandos »

fisioandrea ha scritto: Il problema più grande è trovare qualcuno che sia in grado di trattare la tua schiena (se mi dici dove abiti forse ti posso consigliare qualcuno in gamba)
In zona Bassano del Grappa conosci qualcuno veramente bravo che mi faccio vedere anch'io?
Grazie :wink:
Ciao Paolo...
maurunning
Novellino

grazie Fisioandrea dell'interessamento. Certo che sono sicuro della localizzazione l5-s1, se leggi attentamente il mio post, ho scritto "a seguito di una RMN" Risonanaza Magnetica. E poi chi ha parlato di intervento? L'ozonoterapia viene annoverata fra le terapie naturali addirirttura e non si tratta di nulla di invasivo.
fisioandrea
Guru

Messaggio da fisioandrea »

maurunning ha scritto:grazie Fisioandrea dell'interessamento. Certo che sono sicuro della localizzazione l5-s1, se leggi attentamente il mio post, ho scritto "a seguito di una RMN" Risonanaza Magnetica. E poi chi ha parlato di intervento? L'ozonoterapia viene annoverata fra le terapie naturali addirirttura e non si tratta di nulla di invasivo.

Scusa forse non mi ero spiegato bene. che hai una protrusione L5-S1 lo avevo capito, quello che non è chiaro è se i sintomi sono dovuti al livello L5-S1 (insomma non è che se hai un'ernia per forza deve essere la fonte dei sintomi).
Dove hai dolore?
Fattori allevianti o aggravanti?
etc etc
avere una protrusione o un'ernia di per se non significa niente se non è correlata alla sintomatologia, non è il caso di entrare nell specifico (se vuoi in PM non ci sono problemi :wink: ) ma credimi avere un'ernia evidenziata dalla RM non significa nulla (magari è lì da anni e non lo hai mai saputo)

Per quello che riguarda l'invasività io direi che una iniezione intradiscale è una cosa invasiva, sicuramente meno di una laminectomia ma la questione è solo di "denominazione". Insomma per come la vedo io qualunque cosa penetri dentro il derma è invasivo, poi qualcosa più e qualcosa meno....

Poi se hai già deciso in bocca al lupo perchè l'importante è che poi stai meglio :thumleft:

Torna a “Infortuni e Terapie”