generalmente ho sempre i polpacci che sembrano di legno e' normale? volevo chiedervi se e' meglio corerre sullo sterrato o sull'asfalto
grazie a tutti

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
benvenuto e complienti, correre i 13km in meno di un'ora non è niente malepelle ha scritto:ciao a tutti sono nuovo sul forum, vi racconto la mia vita da runner che e' nata un anno fa' circa, corse da 40 minuti per circa 3 km e poi via via fino ad oggi che corro una lunghezza di circa 13 km, devo misurarla bene ma dovrebbe essere cosi, mi alleno circa 3 volte alla settimana il mio tempo su quella distanza migliore e' stato 59 minuti, normalmente copro la distanza in un ora e 1 minuto.....
generalmente ho sempre i polpacci che sembrano di legno e' normale? volevo chiedervi se e' meglio corerre sullo sterrato o sull'asfalto
grazie a tutti![]()
![]()
Pelle si è già presentato nella sezione benvenutilasetto ha scritto:Ciao e benvenuto! Occhio che la sezione benvenuti è alla fine del forum devi guardare in fondo![]()
Comunque lo sterrato purchè abbastanza piano (non con i solchi dei trattori per intenderci), dovrebbe essere più salutare per la schiena e le articolazioni, perchè dovrebbe attutire meglio del duro asfalto quando si grava con i passi.
Anche se io preferisco sempre il buon vecchio asfalto![]()
Ciao
corsamatta ha scritto:Pelle si è già presentato nella sezione benvenutilasetto ha scritto:Ciao e benvenuto! Occhio che la sezione benvenuti è alla fine del forum devi guardare in fondo![]()
Comunque lo sterrato purchè abbastanza piano (non con i solchi dei trattori per intenderci), dovrebbe essere più salutare per la schiena e le articolazioni, perchè dovrebbe attutire meglio del duro asfalto quando si grava con i passi.
Anche se io preferisco sempre il buon vecchio asfalto
![]()
Ciao![]()
Qui racconta e chiede consigli....tutto regolare![]()
![]()
!
Direi che è normale avere i polpacci di legno a fine corsa, magari ti puo' aiutare un pò di stretching che riduce la tensione muscolare