Ciao ragazzi,
la scorsa settimana mi sono fatto male in palestra facendo pettorali con bilancere su panca piana.Avevo 60 kg e ho picchiato la parte sinistra del bilancere contro l'aletta per poggiare l'asta dopo la serie.Ho perso l'equilibrio e per non far cadere il bilancere addosso a me ho frenato il tutto poggiandolo su di me...era l'unico modo per non rompermi!!!così facendo però mi ha schiacciato la zona a fianco al pettorale destro un po sotto l'ascella diciamo.Ho sentito uno scricchiolio e da li in poi dolore.Già dalla sera dello stesso giorno la parte è tutta indolenzita sia in quel punto preciso sia fino a dietro la schiena e vicino allo sterno,ma non proprio sullo sterno.
Dopo quasi una settimana sono ancora così.Se comprimo nella parte anteriore del petto (a destra dello sterno) sento il dolore anche se l'asta non mi ha schiacciato proprio li...e in più riflette sempre fino a dietro la schiena.Penso di essere ovviamente infiammato.Noto però che se comprimo quando sono in piedi quasi non lo sento.Stessa cosa se mi chino,anche raccogliendo un peso.Si sente lievissimo anche tossendo,mentre invece nulla respirando profondamente.Fa male forzando pettorali,addome (con i crunch ad esempio) e premendo in posizione coricata.
Il coach dice che potrebbe essersi incrinata la vertebra e in più i nervi e i muscoli intercostali potrebbero aver risentito il trauma.Dice che non si può fsre nulla e ne uscirò in circa 20 giorni.Dice anche di lasciar perdere gli esercizi per i pettorali e per l'addome dato che mi fanno sentire dolore entrambi.Invece facendo spalle,schiena e bicipiti nessun problema...con i tricipiti solo certi esercizi.
Domani radiografia ma voi che ne pensate?avete avuto esperienze di questo tipo con le costole?io sono abbastanza ipocondriaco e tendo ad andare nel panico sempre perché ho paura che ci sia sempre qualcosa di più...tipo una frattura.Sono abbastanza paranoico per queste cose.
Probabile costola incrinata
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Top Runner
Re: Probabile costola incrinata
Una volta che ci sarà l'esito della radiografia
un medico potrà fare una diagnosi e stabilire il modo migliore e i tempi per la guarigione
.Fino ad allora io eviterei di fare esercizi ( anche se non interessano la parte dolorante) ,a peggiorare le cose impieghi è un attimo
p
naturalmente in bocca al lupo per la guarigione
e naturalmente spoero che non sia nulla di grave 

naturalmente in bocca al lupo per la guarigione