Spero sia utile per condividere l'infinita esperienza scarpe.
E' da un mesetto che sono acidissimo perchè

Qualche Km l'ho fatto indossando le Nike Vomero 5 (prese apposta per guarire): sono una delle cose più soffici che si possano portare ai piedi, sembrano le crocs. Tutto OK, unico "problema" è che si fa più fatica, come quando in bici si hanno le ruote un po' sgonfie.
Poi torno in garage e per curiosità mi metto le Sucony jazz 13, con circa 200 km, purtroppo un po' strettine, usate per la mezza del sovraccarico. Corro e... sensazione stranissima. Sotto il tallone del piede che mi fa male sento molto chiaramente come una "zeppa", un rigonfiamento che nell'altra assolutamente non c'è. Inutile dire che mi sollecita tantissimo proprio dove ho male. Cosa sia successo non lo so. Che sia colpa di una grossa PASTIGLIA VALDA

Altro pit stop in garage e cambio ancora le scarpe. Adesso Saucony jazz 13 praticamente nuove, di un numero in più. Bella sensazione, zeppa sparita. Le sento veramente mie... sbaglierò?!?
Per finire faccio un giro con le Ascis Stratus "vecchie" solo 450 km circa. Sensazione penosa. Sembrava di correre scalzi. Nell'avampiede non c'era nulla, nè come spessore nè come ammortizzamento.
Sorry per la lunghezza.